Finali Nazionali FGI a Rimini nel segno di Giulia Gossetti e Carlotta Negro della Polisportiva Quiliano Ritmica. Giulia con il decimo posto ottenuto ieri è entrata nella Top Ten, mentre primo podio per le quilianesi con Carlotta che ha conquistato la medaglia di bronzo con una ottima prestazione alla fune.
SABRINA ROSSI
“Siamo felici – hanno dichiarato alla Polisportiva – perché celebriamo il nostro primo podio ai nazionali FGI di Rimini 2020…dopo l’ottimo posto di Giulia ieri, oggi la nostra Carlotta Negro nel Livello C categoria Allieve 2 conquistato la medaglia di bronzo con una ottima prestazione nell’esercizio alla fune. Bravissima.
Nelle scorse settimane per la Polisportiva Quiliano Ritmica tirava un’aria di tensione e preoccupazione per la lunga lista di eventi annullati a causa della pandemia. Gli allenamenti sono proseguiti regolari, con restrizioni e non poche difficoltà, ma sempre con il timore di ulteriori modifiche e annullamenti anche per i campionati nazionali. Invece, il giorno tanto atteso è arrivato.
In questi giorni, dal 4 all’8 dicembre, si stanno tenendo alla Fiera di Rimini le Finali Nazionali FGI che vede la partecipazione di 22 ginnaste quilianesi, che rappresentano il territorio con orgoglio e senso di appartenenza.
Come detto proprio l’altro pomeriggio, il primo successo. Giulia Gossetti, nella Categoria Senior 2 Individuale, ha conquistato un meritato quarto posto alle Clavette (11,250 punti) con un’esecuzione quasi impeccabile ed ottenendo il punteggio massimo nelle difficoltà. Nona posizione, invece, con l’esercizio alla Palla (9,775 punti). L’intera gara è stata conclusa con un brillante decimo posto nella classifica assoluta.
Gioia e e commozione da parte del presidente Aureliano Pastorelli e della direttrice tecnica Stefania Pavero per gli ottimi risultati ottenuti.
“Complimenti Giulia quarto posto alle Clavette e decima nella classifica assoluta ai Campionati Nazionali FGI di Rimini!!! Orgogliosi di te. Brava Gossip!!!! – ha dichiarato la direttrice tecnica Pavero sui social – Sono molto orgogliosa di te come ginnasta e come persona”.
Ecco la classifica:
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI