Finalmente si scende in campo. Il Quiliano Volley si prepara per la prima partita di campionato provinciale per l’Under 17 che si terrà domenica 14 febbraio a Valleggia contro la FinalMaremola.
SABRINA ROSSI
Un grande passo avanti. Dopo un lungo periodo di fermo e tanti sacrifici, finalmente il Quiliano Volley è pronto a ripartire e lo fa dai campionati provinciali di Under 15, Under 17 e Under 19. Per quanto riguarda l’Under 15, nel Girone D, vista la situazione Covid si prevedono al momento sei gare agonistiche da calendario; l’Under 17 e l’Under 19 si troveranno nel Girone B.
La prima gara di campionato provinciale, che si terrà domenica 14 febbraio alle ore 11, vedrà in campo l’Under 17 che giocherà in casa, presso la palestra in via Martiri della Libertà a Valleggia, contro la FinalMaremola. Sarà una partita a porte chiuse, saranno autorizzati a entrare solo gli ufficiali di gara, gli allenatori, i dirigenti e lo staff della palestra e delle società.
“Sono molto contenta – ha affermato il presidente Simona Bazzano – dopo un anno che il campionato è fermo, finalmente un po’ di vita per le ragazze che si sono sempre allenate, ma hanno comunque voglia di confrontarsi con le altre squadre. Le atlete sono molto felici di questo, speriamo di riuscire a finire il campionato, che non si presentino casi di positività. Molte partite le avremo verso Andora, San Bartolomeo al Mare, zone in cui si rischia la zona rossa e non si sa cosa succederà. Noi siamo pronti a tutto”.
Soddisfazione e gioia del Quiliano Volley per questa ripartenza, sembra un ritorno alla normalità ma sempre in assoluta sicurezza.
“Per noi è un successo poter arrivare a questo giorno – ha dichiarato lo staff del Quiliano Volley – anche se potrebbero esserci delle difficoltà legate a questo virus, un rischio che si corre in tutti gli ambienti. La nostra Società gestisce la palestra seguendo tutti i protocolli di emergenza Covid-19 e con la massima sicurezza. Queste partite non sono assolutamente pericolose per la situazione di pandemia, anzi sono un toccasana per le nostre atlete perché loro hanno semmai dei contatti più rischiosi magari a scuola o su un mezzo pubblico. La palestra è uno dei luoghi più sicuri e, grazie allo sport e all’attività, le ragazze hanno un momento importante che può essere l’allenamento o la partita, le riporta a quella normalità di cui forse ce ne siamo dimenticati. Un ringraziamento ai genitori che ci sostengono, al Comune di Quiliano, all’Istituto Comprensivo che ci permette sempre l’utilizzo della palestra, grazie soprattutto al nostro Comitato FIPAV che si è fatto in quattro per permettere l’inizio dei campionati, e grazie anche a tutte le altre Società che hanno aderito come noi e che combattono tutti i giorni per portare avanti questa passione, che è anche uno scopo di vita”.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE