Grande vittoria questo pomeriggio per il Quiliano Volley: 3 a 0 contro il Gabbiano Volley Andora, un successo per la seconda giornata di Campionato provinciale Under 17 Femminile.
SABRINA ROSSI
Nello sport si vince e si perde, ma quella di oggi pomeriggio è stata una grande vittoria. Il Quiliano Volley ha sconfitto il Gabbiano Volley Andora per 3 a 0, presso il Palazzetto dello Sport di Andora, un incontro valevole per la seconda giornata di Campionato provinciale Under 17 Femminile.
Una partita, anche questa volta, iniziata col botto, ma con l’atteggiamento giusto. Le ragazze hanno saputo gestire quell’emozione della scorsa partita, ritrovare la concentrazione e controllare il gioco. Bene i primi due set affrontati con determinazione e grinta, un lieve calo durante il terzo set ma, grazie ad un ottimo gioco e un grande lavoro di squadra, hanno saputo tenere alta la testa e affrontare le difficoltà.
“Oggi le ragazze – ha dichiarato l’allenatore Matia Gallone – hanno fatto tutto ciò che avevamo stabilito in allenamento ed è andato tutto molto bene. L’approccio è stato quello giusto e di conseguenza abbiamo imposto il nostro gioco. La squadra avversaria non era esattamente al nostro livello, ma penso siamo stati bravi noi a tenere sotto controllo la partita. Unica nota, nel terzo set abbiamo avuto un piccolo calo e questo ci ha messo un po’ in difficoltà, ma la partita è stata gestita abbastanza bene. Questo grazie anche al capitano Viola Zunino che ha saputo coordinare molto bene le proprie compagne nei momenti di difficoltà nel terzo set e le ha aiutate a uscirne”.
Grande gioia e soddisfazione da parte di tutta la Società del Quiliano Volley e un grosso augurio alle atlete di continuare con questa determinazione, grinta, passione e tanto divertimento.
“Un’ottima partita – ha commentato lo staff del Quiliano Volley – le ragazze sono state aggressive nei primi due set, un po’ meno nel terzo, ma si sono distinte in maniera eccellente. Erano molto cariche e, rispetto alla scorsa partita, si sono molto slegate. Naturalmente dopo uno stop così lungo era normale una reazione come lo scorso match, ma questa volta è iniziata bene e finita altrettanto. Siamo molto contenti e auguriamo alle ragazze di continuare così e di divertirsi”.
La formazione del Quiliano Volley:
MURIALDO CECILIA
TOSO VALENTINA
LAVAGNA GAIA
ZUNINO VIOLA (Capitano)
ASIANO FRANCESCA
MUSSO ALICE
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE
DE MARCO FRANCESCA
LUPO VALENTINA
Dirigente accompagnatore ufficiale: Salis Annalisa
Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI:
GABBIANO VOLLEY ANDORA – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3
1° set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 15
2° set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 11
Ultimi articoli – Polisportiva
IN PARTENZA PER "GINNASTICA IN FESTA"
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA