Una sconfitta in casa per il Quiliano Volley, che ieri sera ha perso per 3 a 2 contro la Sabazia Apm Terminals. Incontro valevole per la terza giornata di Campionato provinciale Under 17 Femminile.
Il video della diretta Quiliano Volley VS Sabazia Apm Terminals
SABRINA ROSSI
Una giornata no quella di ieri per il Quiliano Volley, che ha perso contro la Sabazia Apm Terminals per 3 a 2, presso la palestra delle scuole medie di Valleggia. Questo è stato il terzo match di Campionato provinciale per l’Under 17 Femminile e, per le squadre che si sono sfidate in campo, uno degli incontri più sentiti e più importanti.
Una partita, oltre che sentita, giocata fino all’ultimo sforzo, combattuta e che ha tenuto tutti i tifosi e gli appassionati sulle spine e incollati allo schermo fino all’ultimo set. Il Quiliano Volley in campo ha trovato un avversario in forma, con una formazione azzeccata anche tecnicamente e strategica. Un po’ per stanchezza, più mentale che fisica, un po’ per le difficoltà messe in campo dalla Sabazia, la formazione quilianese si è mostrata sottotono: un aspetto su cui bisognerà lavorare nei prossimi allenamenti.
“In questo incontro – ha commentato l’allenatore del Quiliano Matia Gallone – è andato un po’ tutto storto. Dobbiamo fare senz’altro i complimenti all’allenatore della squadra avversaria, che ha messo in campo una formazione perfetta, molto tecnica. Ci hanno messo in difficoltà sicuramente anche per il loro ottimo servizio, su cui noi non riuscivamo a rigiocare la palla. E’ stata una giornata molto no per le nostre giocatrici. Avendo poi una panchina ridotta, per rispettare tutte le normative Covid-19, non ho possibilità di cambi; questo non deve essere un alibi sicuramente, ma fa comprendere meglio come è andata la partita. Sicuramente la stanchezza si è fatta sentire nell’ultimo set, ma noi non eravamo al top della forma. Metà della formazione il giorno prima ha giocato nell’altra partita di Under 15, quindi verso il quinto set può essere intervenuta un po’ di stanchezza, non tanto fisica quanto mentale. Abbiamo giocato molto sottotono, senz’altro ci ha messo in difficoltà l’ottima formazione avversaria, ma questo per noi deve essere un punto di partenza, di spunto su cosa lavorare nei prossimi allenamenti. Bisogna migliorare l’aspetto caratteriale, ci vorrà pazienza e in questo anche le sconfitte aiutano a crescere. Andiamo avanti, dovremo fare meglio nel girone di ritorno ma non ci arrendiamo, perché questo insegna lo sport”.
Una bella partita, anche se terminata con una sconfitta, ma la squadra quilianese dovrà lavorare quindi sull’aspetto caratteriale e sull’autostima per affrontare al meglio i prossimi match.
“E’ stata una partita combattuta fino alla fine – ha dichiarato lo staff del Quiliano Volley – tecnicamente potevamo fare meglio, ma entrambe le squadre si sono impegnate. Potevamo vincere, manca un po’ di autostima ma ci lavoreremo su. E’ stata comunque una bella partita”.
Ecco la formazione del Quiliano Volley Under 17:
Pileri Lisastella
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Lavagna Gaia
Zunino Viola (Capitano)
Asiano Francesca
Musso Alice
Cannizzaro Arianna
Felisatti Matilde
De Marco Francesca
Lupo Valentina
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Salis Annalisa
1° Allenatore: Gallone Matia
2° Allenatore: Miele Antony
RISULTATI
Quiliano Volley – Sabazia Apm Terminals: 2 – 3
Primo set: Quiliano Volley 25 Sabazia Apm Terminals 20
Secondo set: Quiliano Volley 12 Sabazia Apm Terminals 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 Sabazia Apm Terminals 17
Quarto set: Quiliano Volley 21 Sabazia Apm Terminals 25
Quinto set: Quiliano Volley 8 Sabazia Apm Terminals 15
Ultimi articoli – Polisportiva
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA