Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

BIKE, UN WEEKEND DI SUCCESSI

Lo scorso weekend è iniziata ufficialmente la stagione nazionale della mountain bike con la Xco Coppa di Albenga. La Polisportiva Quiliano Bike Marchisio ha già portato a casa ottime posizioni.   SABRINA ROSSI     Dopo un lungo periodo di stop sportivo, gli atleti e le atlete della Polisportiva Quiliano Bike non si sono mai […]

Lo scorso weekend è iniziata ufficialmente la stagione nazionale della mountain bike con la Xco Coppa di Albenga. La Polisportiva Quiliano Bike Marchisio ha già portato a casa ottime posizioni.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Dopo un lungo periodo di stop sportivo, gli atleti e le atlete della Polisportiva Quiliano Bike non si sono mai fermati, anzi. Hanno continuato a lavorare sodo, nel pieno rispetto delle normative Covid-19, hanno proseguito gli allenamenti in vista delle gare future. E finalmente quel giorno tanto atteso è arrivato.

Lo scorso weekend si è dato il via alla stagione nazionale di mountain bike, che per tutti i partecipanti è stato quasi come un ritorno alla normalità. La stagione si è aperta a Campochiesa con la dodicesima edizione dell’Xco Coppa Città di Albenga, evento organizzato dall’Ucla 1991 e che ha portato un migliaio di partecipanti. Due giornate di gara, sabato hanno partecipato gli atleti più forti, incluso il campione del mondo in carica Jordan Sarrou, mentre la domenica è stata dedicata alle gare giovanili e agli amatori, tutti atleti di alto livello.

Per la Polisportiva Quiliano Bike ecco i risultati della gara:

Sabato hanno iniziato i Juniors Luca Rosselli e Carlo Cortesi con i piazzamenti finali 42 e 26.

Domenica è stata la volta delle categorie esordienti e allievi:

 

Matteo Gigliosi Es2 posizione 55

Annagiulia Cerro DA 2 posizione 8

Clarissa Carzolio DA1 posizione 10

Lara Palla ED2 posizione 32

Giulia Casavecchia ED1 15

 

Per gli Allievi del 1° anno, gara sfortunata:

Giacomo Pastorino si è fermato al primo giro per problemi meccanici;

Cristian Bonifacino rimontando posizioni si è dovuto fermare a causa di un incidente grave di un un avversario e come tanti è stato fermato e classificato 40.

 

Nonostante la pandemia e il rigido rispetto dei protocolli, la Quiliano Bike ha saputo affrontare la sfida con ottimi risultati ed è pronta a guardare avanti verso le prossime competizioni.

 

 

Articoli correlati

Di