Il Quiliano Volley ieri sera, domenica 14 marzo, ha perso contro il Golfo di Diana Volley per 3 a 2, incontro valevole per il Campionato provinciale Under 19 Femminile, Girone B.
SABRINA ROSSI
Si è tenuto ieri sera, domenica 14 marzo, il primo match di Campionato provinciale Under 19 Femminile per il Quiliano Volley contro il Golfo di Diana Volley, presso la Palestra scolastica di San Bartolomeo. Una partita combattuta fino alla fine, ma la formazione quilianese ha dimostrato un ottimo gioco, una buona preparazione tecnica e un ottimo lavoro di squadra, nonostante la sconfitta per 3 a 2.
All’inizio del match hanno vinto l’ansia e l’emozione, le ragazze si sono ritrovate in campo dopo più di un anno di stop, quindi non più abituate a una competizione. Dopo i primi due set persi, la formazione quilianese ha ritrovato aspetti fondamentali come la concentrazione, la calma e la determinazione; aspetti che hanno portato alla vittoria dei due set successivi e al pareggio. Nell’ultimo set le atlete sono partite un po’ agiate, arrivando così al 15 a 8 per la squadra avversaria. Una sconfitta, ma un bel gioco portato avanti con tecnica, strategia e giusto spirito di squadra.
“Sono contenta – ha commentato l’allenatrice Alessia Pons – di aver ripreso il campionato Under 19 dopo un anno di fermo, nonostante la difficile situazione di pandemia che ancora stiamo vivendo. Quella di ieri sera è stata la prima di campionato, le ragazze si sono comportate bene e, nonostante le assenze, è stata una bella partita. Potevamo vincere, però siamo già contenti per come è andata. Siamo partiti un po’ tirati, proprio per il fatto di essere tornati in campo dopo più di un anno e la tensione si è fatta sentire. Dopo il 2 a 0 per il Golfo di Diana Volley, le nostre atlete hanno iniziato a capire che potevano giocarsela, hanno ritrovato la grinta e la concentrazione vincendo poi i due set successivi. Peccato per l’ultimo set, in cui siamo partiti un po’ agiati. E’ stata comunque un’ottima partita, con una preparazione tecnica al di sopra delle aspettative. Inoltre alcune giocatrici hanno dimostrato più carattere, sono riuscite a portare le altre fuori dalle difficoltà e a dominare meglio la partita. Mi ritengo molto soddisfatta”.
La formazione del Quiliano Volley Under 19.
Pastorino Daniela (Capitano)
Ottonello Giorgia
Musso Alice
Gemme Isabella
Pileri Lisastella
Dagnino Matilde
Gianatti Virginia
Biale Astrid
Asiano Francesca
Lavagna Gaia
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Bazzano Simona
I Allenatore: Pons Alessia
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
Golfo di Diana Volley – Quiliano Volley: 3 – 2
Primo set: Golfo di Diana Volley 25 Quiliano Volley 15
Secondo set: Golfo di Diana Volley 25 Quiliano Volley 12
Terzo set: Golfo di Diana Volley 28 Quiliano Volley 30
Quarto set: Golfo di Diana Volley 19 Quiliano Volley 25
Quinto set: Golfo di Diana Volley 15 Quiliano Volley 8
Ultimi articoli – Polisportiva
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA