In casa Quiliano & Valleggia si comincia a prendere l’iniziativa per uscire dalla situazione di stallo attuale: nella settimana appena trascorsa è andata in scena una riunione dei vertici dirigenziali per fare il punto sul da farsi, a proposito di un’eventuale ripresa o sospensione delle competizioni.
FABIO MARSIGLIA
Non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali dalla Federazione (l’ultima risale al mese di novembre, quando arrivò il fermo ai campionati al di sotto della serie D), ma da ciò che filtra è probabile che si opterà per una cancellazione dei campionati dalla Promozione a scendere, per riprendere, a classifiche azzerate, alla fine della prossima estate.
La prossima settimana, invece, sarà il turno di riunirsi per lo staff della Prima Squadra composto da mister Chicco Ferraro e i suoi collaboratori tecnici, a cui si aggiungerà il Direttore Sportivo Salinas, per iniziare a pianificare il lavoro in ottica futura, con l’obiettivo di chiudere al meglio questa stagione travagliata e iniziare con rinnovato spirito competitivo quella che verrà.
Proprio mister Ferraro si è prestato ad alcune considerazioni, dicendosi favorevole a riprendere il campionato, ma: “considerando il dover giocare a porte chiuse e l’ingente spesa che la società dovrebbe sostenere per i tamponi ai giocatori, senza contare l’elevato rischio di isolamento per i membri del gruppo, la situazione sanitaria attuale non permette di ricominciare le competizioni in maniera ottimale.”
L’allenatore ha inoltre aggiunto: “è chiaro che a me ed ai ragazzi manca competere e allenarsi con un obiettivo”, e non nasconde: “la routine di allenamento attuale è un po’ pesante, e, seppur la risposta dei ragazzi sia ottima, consiste in un ulteriore sacrificio ”.
Il Mister ritiene anche necessario cancellare definitivamente il campionato di Prima Categoria, senza procedere ad assegnazioni, poiché le partite effettuate sono insufficienti a determinare un vero risultato, a differenza dello scorso anno, in cui lo ‘stop’ era arrivato in una fase della stagione più avanzata. Tutto ciò avverrebbe a scapito del buon avvio di stagione del Q&V, che occupava il secondo posto nel suo girone.
Dunque, si resta in attesa di ulteriori sviluppi in questa intricata situazione, come, ormai, ci si è tristemente abituati.
Ultimi articoli
UN'EDIZIONE DA INCORNICIARE
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
MEZZO SECOLO DI FARMACIA
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO