Domenica 18 aprile la Polisportiva Quiliano Bike ha partecipato a due competizioni importanti: la gara ciclistica giovanile a Picchi di Cherasco (CN) e la gara di prima tappa di Xco Piemonte Cup a Trino (VC).
SABRINA ROSSI
E’ stato un weekend intenso per la Polisportiva Quiliano Bike, che la ha vista impegnata in due importanti competizioni. Gli atleti quilianesi si sono impegnati molto negli allenamenti per poter dare il massimo, sempre con passione e volontà.
Domenica 18 aprile si è tenuta la gara ciclistica giovanile a Picchi di Cherasco (CN), a cui hanno partecipato atleti esordienti e allievi del Quiliano Bike. Hanno iniziato la stagione su strada Samuele Bonomini Allievo 1 e Matteo Gigliosi Esordiente 2. I primi a partire sono stati gli allievi, su una distanza di 50 km, su un circuito che prevedeva una salita di 1 km impegnativa da ripetere cinque volte. Mentre gli esordienti, su una distanza di 30 km, hanno affrontato la stessa salita da ripetere tre volte. Arrivo in salita per entrambe le categorie. Le medie di velocità sono state alte, soprattutto negli allievi, di ben 39.5 km/h. Sicuramente ci sarà ancora molto lavoro da fare in casa Quiliano Bike, ma gli atleti sono pronti ad andare avanti senza mai arrendersi. Il prossimo appuntamento sarà previsto per il 1 maggio a La Spezia.
Ma nella giornata di domenica 18 aprile si è svolta anche un’altra competizione fondamentale: la gara di prima tappa di Xco Piemonte Cup a Trino (VC). Gli atleti quilianesi hanno affrontato un percorso molto impegnativo ma allo stesso tempo divertente, onorando la maglia del Quiliano Bike.
I più giovani, alle prime gare nella categoria esordienti, hanno concluso una buona prestazione chiudendo al quinto posto Giulia Casavecchia (ED1) e al 29esimo posto Manuel Torello (ES1). Si sono comportati bene anche due allievi del 1° anno Christian Bonifacino e Giacomo Pastorino che hanno terminato al 12° e 13° assoluto tra gli allievi (1°e 2° anno insieme).
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI