Grande vittoria ieri, martedì 20 aprile, per il Quiliano Volley che ha sconfitto per 3 a 2 il Celle Varazze Volley. Incontro valido per la seconda fase del Campionato provinciale Under 15 Femminile, Girone H.
SABRINA ROSSI
Ottimo inizio di seconda fase per il Quiliano Volley che ieri sera, martedì 20 aprile, ha battuto per 3 a 2 il Celle Varazze Volley in casa avversaria. Partita valida per la seconda fase del Campionato provinciale Under 15 femminile, Girone H.
Le atlete quilianesi guidate del coach Matia Gallone hanno dimostrato grinta, motivazione e superiorità in campo. Una partenza sottotono dovuta all’emozione dell’inizio di seconda fase che ha regalato per pochi punti il set alla squadra avversaria (27-25). Dal secondo set le ragazze hanno iniziato a reagire con un bel piazzamento in campo e azioni efficaci, riuscendo così a vincere due set consecutivi; ottimo gioco soprattutto nel terzo set, in cui il Quiliano Volley ha lasciato un importante distacco di punti dall’avversario (13-25). Calo di concentrazione nel quarto set che ha portato al 2 pari, ma il quinto ed ultimo ha confermato la vittoria della formazione quilianese. Una vittoria conquistata con onore e contro una squadra forte e tra le prime classificate nella scorsa fase.
“Siamo riusciti a vincere – ha commentato l’allenatore Under 15 Matia Gallone – Siamo molto soddisfatti, è un bel risultato. Nella prima fase della partita abbiamo cominciato un po’ sottotono, lasciando così il primo set al Celle Varazze. Gli avversari hanno giocato bene, noi siamo partiti col freno a mano tirato anche per l’ansia dell’inizio della seconda fase. Nel secondo set siamo riusciti a piazzarci bene in campo andando così sull’1 a 1. Nel terzo set le mie atlete hanno giocato alla perfezione, lasciando un bel distacco di punti dalla squadra avversaria. Successivamente pensavamo di aver chiuso la partita, ma c’è stata una reazione del Celle Varazze che si è sistemato bene in campo e siamo andati sul 2 a 2. Il quinto set invece siamo riusciti a portarlo a casa ottenendo così la vittoria per 3 a 2. Sono molto soddisfatto, vincere così la prima partita di seconda fase, contro una squadra molto forte e prima classificata nello scorso girone, è molto importante per il morale anche se il cammino è ancora lungo. Complimenti al capitano Matilde Felisatti che ha giocato un’ottima partita sia per l’attacco, sia per la leadership”.
Ecco la formazione del Quiliano Volley Under 15:
Bufo Micol
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Odella Asia
Cordani Giorgia
Briano Emma
Moraglio Elisabetta
Cannizzaro Arianna
Felisatti Matilde (Capitano)
De Marco Francesca
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Scotto Giorgia
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
Celle Varazze Volley – Quiliano Volley: 2 – 3
Primo set: Celle Varazze Volley 27 Quiliano Volley 25
Secondo set: Celle Varazze Volley 22 Quiliano Volley 25
Terzo set: Celle Varazze Volley 13 Quiliano Volley 25
Quarto set: Celle Varazze Volley 25 Quiliano Volley 21
Quinto set: Celle Varazze Volley 10 Quiliano Volley 15
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE