Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

ORO E BRONZO PER LE FARFALLINE

Nella giornata di ieri, sabato 24 aprile, la Polisportiva Quiliano Ritmica ha portato a casa due podi su tre ginnaste in gara. Grandi soddisfazioni per la seconda prova di Campionato Individuale Silver FGI LD e LE a Sant’Eusebio (Genova).   SABRINA ROSSI     Le farfalline quilianesi volano sempre più in alto. Ieri, sabato 24 […]

Nella giornata di ieri, sabato 24 aprile, la Polisportiva Quiliano Ritmica ha portato a casa due podi su tre ginnaste in gara. Grandi soddisfazioni per la seconda prova di Campionato Individuale Silver FGI LD e LE a Sant’Eusebio (Genova).

 

SABRINA ROSSI

 

 

Le farfalline quilianesi volano sempre più in alto. Ieri, sabato 24 aprile, si è tenuta la seconda prova di Campionato Individuale Silver FGI LD e LE a Sant’Eusebio (Genova), gara che si è conclusa con ottimi risultati per la Quiliano Ritmica.

Tre le ginnaste che sono scese in pedana, accompagnate dalla Tecnica Federale Stefania Pavero e dalla tecnica regionale Alessia Canobbio, affrontando una gara di alto livello: Vittoria Mustacchio per il livello LD, Categoria Junior 1, che si è classificata al quinto posto con gli esercizi della Fune e delle Clavette; medaglia d’oro invece per Giulia Gossetti, livello LD e Categoria Senior 2, grazie alla straordinaria presentazione delle sue routine alla Palla e alle Clavette; Matilde Cantini per il Livello LE, Categoria Senior 1, ha conquistato la medaglia di bronzo con gli esercizi della Palla, del Cerchio e delle Clavette.

Nonostante i livelli difficili e le richieste elevate, la Quiliano Ritmica è riuscita a conquistare due podi su tre ginnaste presentate alla gara. Ottimi risultati e soddisfazioni.

“E’ stata una gara molto difficile – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Giulia Gossetti, che ha conquistato il primo posto, ha fatto veramente una gara bellissima lasciando più di un punto di distacco dalla seconda classificata. Matilde Cantini purtroppo è stata molto fallosa negli esercizi, ha avuto una grave perdita alla Palla e al Cerchio; avrebbe potuto fare meglio, ma parliamo sempre di prestazioni molto difficili e le richieste sono alte. Invece, Vittoria Mustacchio aveva delle avversarie abbastanza valide: nella Fune forse è stata appagata poco, nelle Clavette c’è stata una perdita e logicamente gli errori si pagano. Ci riteniamo comunque molto soddisfatte di questa prova molto difficile e di alto livello. Abbiamo comunque conquistato due podi su tre ginnaste ed è un ottimo risultato”.

 

Articoli correlati

Di