Il Quiliano Volley ieri, domenica 9 maggio, ha portato a casa due sconfitte ma con un ottimo gioco: l’Under 15 ha perso per 3 a 0 contro l’Albisola Pallavolo, mentre l’Under 19 è stata sconfitta per 3 a 1 contro l’Albenga Volley. Incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.
SABRINA ROSSI
Due sconfitte, ma non sono mancate le soddisfazioni. Nella giornata di ieri, domenica 9 maggio, l’Under 15 del Quiliano Volley è stata sconfitta in casa avversaria per 3 a 0 contro l’Albisola Pallavolo, mentre l’Under 19, sempre in casa avversaria, ha perso per 3 a 1 contro l’Albenga Volley e ha concluso così il campionato provinciale per questa stagione sportiva.
Nonostante la sconfitta, la formazione del coach Matia Gallone ha dato prova di grande prestazione, riuscendo a mettere in difficoltà in campo anche squadre più forti. Ottima tecnica, ottimo gioco, risultati parziali con soli due punti di distacco in due set sono grandi motivi di orgoglio e felicità per il Quiliano Volley.
“E’ stata una super soddisfazione poter giocare contro una squadra selezionata e fare un risultato così, anche se siamo stati sconfitti senza fare punti – ha commentato l’allenatore dell’Under 15 Matia Gallone – Aver ottenuto risultati parziali molto alti, e con un distacco di soli due punti in due set, è per me una grande soddisfazione. Mettere in difficoltà una squadra di quella portata sicuramente è motivo di orgoglio. Le mie ragazze sono state grandi in questa partita nonostante il risultato, ma nelle categorie giovanili a volte il risultato è davvero una cosa extra: conta di più la prestazione e quella di ieri è stata notevole. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, purtroppo il risultato non è venuto a nostro favore ma una sconfitta del genere ci lascia sempre col sorriso. Abbiamo giocato alla pari con una delle formazioni migliori in Liguria, quindi siamo comunque contenti. Un po’ di rammarico per la sconfitta c’è, ma va benissimo così. Una bella prestazione”.
Sconfitta anche per l’Under 19 di Alessia Pons che ha superato le aspettative: un risultato scontato, ma non del tutto perché un set è stato vinto e con un po’ più di impegno le atlete quilianesi avrebbero potuto ottenere di più. E’ stata comunque un’ottima partita che ha portato felicità e soddisfazioni.
“Abbiamo perso 3 a 1 – ha dichiarato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – un peccato, ma va bene così. Il risultato era scontato ma, contro ogni aspettativa, abbiamo vinto un set e potevamo vincerne ancora un altro. E’ andata così e siamo già contente di essere riuscite a concludere il campionato nonostante la pandemia. Le mie atlete sono rimaste felici, hanno giocato bene anche se potevano fare un po’ di più, ma va bene lo stesso. Abbiamo fatto una buona partita e vorrei fare complimenti speciali a Valentina Lupo per le sue azioni in campo”.
Complimenti, soddisfazioni e ringraziamenti arrivano anche dalla Società del Quiliano Volley.
“Siamo molto contenti per l’impegno delle nostre atlete e dei nostri allenatori – ha commentato lo staff del Quiliano Volley – Siamo molto orgogliosi di come hanno giocato le nostre atlete dell’Under 19, nonostante la sconfitta, e di come sono state gestite dalle allenatrici Alessia Pons e Alessandra Calissi. Si sono impegnate moltissimo per supportare le ragazze in ogni gara, anche se i risultati quest’anno non sono andati proprio come ci aspettavamo, ma bisogna tener conto che parliamo di competizioni con avversari tecnicamente molto preparati. Vincere o perdere è normale nello sport”.
La formazione Under 15 del Quiliano Volley:
Bufo Micol
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Odella Asia
Cordani Giorgia
Moraglio Elisabetta
Cannizzaro Arianna
Felisatti Matilde (Capitano)
De Marco Francesca
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Ramponi Paolo
I Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
Albisola Pallavolo – Quiliano Volley
Primo set: Albisola Pallavolo 25 Quiliano Volley 23
Secondo set: Albisola Pallavolo 25 Quiliano Volley 17
Terzo set: Albisola Pallavolo 26 Quiliano Volley 24
La formazione Under 19 del Quiliano Volley:
Ottonello Giorgia
Musso Alice
Cannizzaro Giulia
Gemme Isabella
Magliano Jennifer (Capitano)
Dagnino Matilde
Gianatti Virginia
Biale Astrid
Asiano Francesca
Lupo Valentina
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Pons Alessia
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
Albenga Volley – Quiliano Volley: 3 – 1
Primo set: Albenga Volley 25 Quiliano Volley 15
Secondo set: Albenga Volley 25 Quiliano Volley 15
Terzo set: Albenga Volley 24 Quiliano Volley 26
Quarto set: Albenga Volley 25 Quiliano Volley 19
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI