La farfallina quilianese Matilde Cantini volerà a Macerata domenica 13 giugno per il Campionato Nazionale Elite Individuale di Confsport.
SABRINA ROSSI
Ancora prima del grande evento sportivo di Rimini, “Ginnastica in Festa”, si avvicina un altro appuntamento importante per la Polisportiva Quiliano Ritmica. Domenica 13 giugno la ginnasta Matilde Cantini, accompagnata dalla tecnica regionale Alessia Canobbio, parteciperà al Campionato Nazionale Elite Individuale di Confsport a Macerata. Dopo il successo raggiunto nelle precedenti prove regionali, la farfallina quilianese è ora pronta per affrontare la fase nazionale.
Si esibiranno alla gara 36 ginnaste provenienti da tutta Italia. Per il livello Elite B, categoria Master, Matilde Cantini scenderà in pedana con gli esercizi del Cerchio e delle Clavette. Una sfida di alto livello, in cui sono richiesti massimo impegno, precisione e concentrazione.
“La nostra ginnasta – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – aveva vinto tutte e due le prove dei campionati regionali, classificandosi per questa gara nazionale. Speriamo possa fare delle buone prestazioni pur dovendo eseguire esercizi abbastanza difficili e anche un po’ rischiosi. Questa, con la frenata della pandemia, sarebbe la prima trasferta nazionale che facciamo”.
Ultimi articoli – Polisportiva
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA