Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

PRIMI SUCCESSI ALLE FINALI DI RIMINI

Ecco i primi aggiornamenti e i primi risultati della Polisportiva Quiliano Ritmica alle Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 di Rimini. SABRINA ROSSI Soddisfazioni e orgoglio per la Polisportiva Quiliano Ritmica. Sono in corso le Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 presso la Fiera di Rimini e, dopo pochi giorni, sono arrivati già ottimi risultati […]

Ecco i primi aggiornamenti e i primi risultati della Polisportiva Quiliano Ritmica alle Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 di Rimini.

SABRINA ROSSI

Soddisfazioni e orgoglio per la Polisportiva Quiliano Ritmica. Sono in corso le Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 presso la Fiera di Rimini e, dopo pochi giorni, sono arrivati già ottimi risultati per le farfalline quilianesi. Ottime le prestazioni in pedana, anche per coloro che sono alla loro prima esperienza in nazionale, qualche finale è stata raggiunta con ottimi risultati e, per alcune atlete, sfiorando il podio.

Ecco i primi aggiornamenti della Quiliano Ritmica alle Finali Nazionali FGI di Rimini.

Per l’Insieme LA, categoria Allieve, la squadra composta da Margherita Bizzarri, Margherita Bosano, Elena Mallone e Serena Nicolini ha conquistato la finale con 10.650 punti, il punteggio più alto di tutta la gara su 122 squadre partecipanti da tutta Italia. La loro finale si è conclusa poi con un ottimo sesto posto.

La seconda finale consecutiva è stata conquistata nelle Individuali, livello A, da Sofia Bertocci, ginnasta quilianese alla sua prima esperienza nazionale, con un settimo posto alla Palla e un diciottesimo posto nella classifica assoluta su 207 partecipanti provenienti da tutta Italia. Unica ginnasta ligure in finale e prima ligure in classifica.

Sempre nelle Individuali, per il livello B, l’Allieva Niki Gianuzzi ha conquistato le finali concludendo con un quarto posto al Cerchio, un sesto posto al Corpo Libero e un ottimo sesto posto nella classifica assoluta su 90 ginnaste avversarie. Ottima la prestazione anche delle individualiste Caterina Oddera (2011), categoria A2, che si è posizionata venticinquesima al Corpo Libero su 153 partecipanti; Benedetta Giordano e Margherita Bizzarri (2010), categoria A3, che hanno raggiunto il ventiseiesimo posto al Cerchio. Inoltre, Benedetta Giordano ha conquistato la ventottesima posizione nella classifica assoluta su 236 partecipanti.

Per la Serie D, livello A e categoria Allieve, si sono comportate bene le tre squadre presentate in gara dalla Quiliano Ritmica. Ventisettesima posizione raggiunta a pari merito dalla Squadra 1 (Carola Dodino, Gaia Gaggero, Caterina Oddera, Elisa Strassera e Niki Gianuzzi) e dalla Squadra 2 (Margherita Bizzarri, Margherita Bosano, Elena Mallone e Serena Nicolini). Cinquantottesima posizione su 129 partecipanti, invece, per la squadra delle ginnaste più piccole (Francesca Macelloni, Rebecca D’Este, Ludovica Giraudo, Margherita Canzilla e Giulia Gasparini) e alla loro prima esperienza in campo nazionale.

Per l’Insieme Silver LC, categoria Open, buona la prestazione della squadra composta da Adele Geddo, Elena Giusto e Emma Morielli che si è posizionata nella prima metà della classifica nonostante le numerose e ben preparate avversarie (su 108 partecipanti).

E le gare continuano fino al 27 giugno con grande impegno accompagnato da emozioni, passione, grinta e voglia di fare bene.

Articoli correlati

Di