Anche i comuni, nella calendarizzazione degli eventi estivi, devono fare i conti con le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria e con le conseguenti disposizioni governative. Nelle ore in cui in molte piazze italiane infiammano le proteste contro il nuovo decreto legge, Quiliano porta avanti i progetti estivi.
LINDA MIANTE
“Anche se con grandi limitazioni crediamo sia importante realizzare gli eventi in sicurezza, così come stato per la Festa dell’Albicocca e come sarà per il cartellone delle manifestazioni estive. Quiliano è partita per tempo adeguando gli spazi alle misure anti-Covid. Trattandosi di una situazione in continua evoluzione non possiamo però prevedere gli eventi a lungo termine, ma siamo disposti a collaborare per uscire dall’emergenza”, spiega il primo cittadino Nicola Isetta.
Il recente Dl Covid emanato dall’esecutivo guidato dal premier Draghi è il secondo dedicato al certificato verde (green-pass). Si stabilisce l’obbligo della certificazione anti-Covid19 per accedere a ristoranti, musei, piscine, spettacoli aperti al pubblico, sagre, fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento.
“Chiediamo la massima collaborazione e comprensione. Si tratta di sforzi necessari per evitare nuove chiusure, che graverebbero sul tessuto economico locale. Credo tuttavia che ci siano i presupposti per proseguire con gli eventi pubblici”, conclude Isetta.
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA