Venerdì 24 alle 17, in Sala Consiliare (Piazza Costituzione) a Quiliano, nell’ambito della rassegna Quiliano Natura si terrà un Convegno sul Turismo Sostenibile.
ESTER MANITTO
Parteciperà Josep Ejarque con un intervento dal titolo: “Le chiavi per fare di Quiliano una destinazione turistica sostenibile”. “Penso che la chiave per Quiliano – ha detto il relatore- sia quella di organizzare la propria offerta, cioè passare da pensare che è il territorio quello che serve per attirare il turismo sostenibile (approccio pre-covid) quando il nuovo turista (post-covid) non vuole il territorio, ma l’esperienza che vivrà nel territorio. Per trasformare un territorio come Quiliano in una destinazione sarà necessario costruire e mettere in rete gli operatori turistici, commerciali, agricoli, ristorazione, ecc., in modo che i turisti possano ricevere una proposta di ESPERIENZA turistica.”
A seguire, l’intervento del direttore Giovanni Gostoli, dei Comuni Sostenibili, che consegnerà al Comune di Quiliano la targa di riconoscimento delle Rete,”Un riconoscimento – ha detto Cinzia Pennestri, assessore all’Ambiente e Turismo – che testimonia simbolicamente l’impegno dell’amministrazione comunale sui temi della sostenibilità e degli obiettivi di Agenda 2030. Con l’adesione a questa Rete il Comune di Quiliano si apre alla possibilità di realizzare pratiche virtuose, da adottare o già in atto, programmando un percorso di azioni e confrontandosi con altre realtà locali”.
Al convegno sarà presentata l’anteprima del nuovo sito di Quiliano Turismo con gli scatti del fotografo Marco Ferrando che parlerà del suo racconto evocativo ad immagini e, inoltre, il Direttore e il Presidente di RCS Rete Comuni Sostenibili incontreranno l’amministrazione di Quiliano per la consegna della Targa al Comune.
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA