Una spettacolare giornata di calcio allo stadio “Picasso”. Il Quiliano&Valleggia va avanti di quattro reti sul Savona ma nel finale rischia di subire la rimonta: finisce 4-3 l’ultima giornata del girone di Coppa Liguria.
ANDREA TEDONE
Sembrano essere risolti i problemi del Q&V visto nelle prime partite, quando mancava il cinismo in zona gol. Oggi la squadra sembra aver assunto consapevolezza e, dopo la bella vittoria con la Vadese, si conferma dominando il Savona.
A mettere il sigillo sulla partita è stato un grande primo tempo dei quilianesi, che dopo 45 minuti si trovano già sul 3-0 grazie alle reti di La Piana, Seck e Bazzano.
A calare il poker è poi La Piana all’inizio della ripresa che, con la sua doppietta personale sembra aver chiuso la partita. Sembra. Perché un po’ a sorpresa gli striscioni creano i presupposti per una rimonta memorabile, ma la tripletta di Macagno serve solo a spaventare i ragazzi del Quiliano&Valleggia. Il risultato finale è di 3-4.
Soddisfatto anche il team manager del Q&V Michele Salinas: “Un primo tempo da incorniciare, da manuale del calcio. Abbiamo sempre avuto il pallino del gioco e il Savona non ha mai tirato in porta. Poi il Savona ha preso coraggio e con l’espulsione del nostro difensore ci ha messi in difficoltà, anche i seguito all’enorme sforzo del primo tempi che si è fatto sentire. Ma abbiamo vinto“.
È dunque arrivata la rivincita dopo la sconfitta, seppur immeritata, della scorsa settimana sempre contro il Savona. Adesso testa al campionato: domenica la prima giornata contro la Vadese.
Il tabellino: Savona-Quiliano&Valleggia 3-4 [p.t. 3’ La Piana, 33’ Seck, 36’ Bazzano, s.t. 13’ La Piana, 31’, 36’, 44’ Macagno]
Le formazioni:
SAVONA: Giaretti, Fancellu, Bisio, M. Esposito, Eretta, Puddu, Macagno, Stefanzl, Gamba, A. Vittori e F. Esposito.
QUILIANO&VALLEGGIA: Cambone, Fiori, La Piana, Buffo, Vezzolla, Russo, Rebizzo, Olivieri, Perrone, Bazzano e Seck.
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA