La Polisportiva Quiliano Ritmica è pronta per la prossima sfida: il Campionato regionale Individuale Silver LD – LE. Si terrà domenica 31 ottobre ancora una volta al Palasport di Quiliano.
SABRINA ROSSI
L’attività della Quiliano Ritmica prosegue senza sosta. Domenica 31 ottobre, dalle ore 9 fino alle ore 18.30 circa, si svolgerà il Campionato regionale Individuale Silver FGI per i livelli LD e LE (sempre in previsione delle Finali Nazionali di Rimini che si terranno dal 4 all’8 di dicembre) ancora una volta al Palasport di Quiliano. Sarà una gara regionale a zona unica e parteciperanno circa 70 ginnaste provenienti da tutta la Liguria, di cui cinque saranno quilianesi accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica regionale Alessia Canobbio. Scenderanno in pedana eseguendo più esercizi a testa, due nel livello LD e tre nel livello LE. Le gara si svolgerà a porte aperte e sempre nel pieno rispetto delle normative Covid-19.
Una prova difficile e di alto livello, soprattutto per le ginnaste esordienti, ma che sicuramente daranno il massimo impegno per ottenere ottimi risultati.
“Sarà una gara molto difficile – ha affermato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – il livello è abbastanza alto. Soprattutto per le due atlete più piccole, Monia Vignolo e Benedetta Giordano, che esordiscono in questo livello. A giugno, alle Nazionali di Rimini, avevano gareggiato nell’LB, quindi hanno fatto addirittura due salti di livello. C’è un po’ di emozione per gli esercizi nuovi e difficili che si dovranno eseguire, speriamo vada tutto bene senza errori. Per quanto riguarda le altre ginnaste, ormai sono già veterane quindi confido che faranno bene e che ce la metteranno tutta”.
“Aspettiamo numerose ginnaste di livello superiore rispetto a domenica scorsa – ha dichiarato la segretaria della Quiliano Ritmica Monica Mangiapia – Sarà quindi una gara abbastanza interessante, vedremo le ginnaste più brave della nostra regione. La gara sarà, per la seconda volta, a porte aperte ma sempre rispettando le entrate e le uscite: ogni gruppo di atlete con i rispettivi genitori rispetterà degli orari di ingresso e di uscita. Le ginnaste sono molto emozionate e soddisfatte per la ripresa dell’attività agonistica, ma anche i loro genitori che ora possono vedere le esibizioni delle loro figlie dal vivo dopo un anno e mezzo passato a seguirle dal monitor. Penso sia un’enorme soddisfazione, piano piano andiamo verso la normalità”.
Ecco l’elenco delle ginnaste quilianesi che scenderanno in pedana domenica 31 ottobre a Quiliano.
LIVELLO LD
Allieve
Monia Vignolo
Benedetta Giordano
Junior 1
Vittoria Mustacchio
Senior 2
Giulia Gossetti
LIVELLO LE
Senior 1
Matilde Cantini
ISTRUTTORI: Stefania Pavero, Alessia Canobbio
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE