Ottimi risultati per la Polisportiva Quiliano Ritmica che ieri, domenica 31 ottobre, ha conquistato tre argenti su cinque ginnaste partecipanti al Campionato regionale Individuale Silver LD – LE FGI presso il Palasport di Quiliano.
SABRINA ROSSI
Emozione e grandi soddisfazioni per le farfalline della Quiliano Ritmica. Ieri, domenica 31 ottobre, si è tenuto per l’intera giornata il Campionato regionale Individuale Silver LD – LE FGI, presso il Palasport di Quiliano. Una gara molto difficile e di alto livello, sempre in previsione delle Finali Nazionali di Rimini che si terranno dal 4 all’8 dicembre. La competizione si è svolta per la seconda volta a porte aperte, sempre nel pieno rispetto delle normative Covid-19.
Nonostante le difficoltà della prova, soprattutto per le ginnaste esordienti, e il gran numero di esercizi eseguiti in pedana per la Quiliano Ritmica è stato un successo. Su cinque farfalline partecipanti, accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica regionale Alessia Canobbio, tre sono riuscite a conquistare il secondo podio. Matilde Cantini, nel livello LE categoria Senior 1; Giulia Gossetti, nel livello LD categoria Senior 2; Benedetta Giordano, nel livello LD categoria Allieve 3. Per qualche imprecisione, Monia Vignolo, per il livello LD categoria Allieve 3, ha raggiunto la nona posizione, mentre Vittoria Mustacchio, per il livello LD categoria Junior 1, ha conquistato la quinta posizione.
“E’ andata molto bene, tre argenti su cinque ginnaste in gara – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Peccato per Vittoria Mustacchio, che ha avuto una perdita alle Clavette e un rischio fallito nella Fune arrivando quinta su dieci ginnaste; avrebbe potuto essere sul podio anche lei. Per quanto riguarda le Allieve, nel livello LD, benissimo Benedetta Giordano sono davvero contenta, ha fatto una bellissima gara arrivando seconda a pochissimo dalla prima posizione su sedici ginnaste: una grandissima soddisfazione. Monia Vignolo, invece, ha avuto qualche piccola imprecisione ed è arrivata nona su sedici. E’ stata una giornata lunghissima, ma davvero ricca di soddisfazioni. Giovedì partiremo per Capriolo per il Campionato Nazionale CSI, daremo anche in questo caso il massimo e speriamo di ottenere buoni risultati”.
Ecco tutti i risultati delle farfalline quilianesi alla gara di ieri a Quiliano.
LD
Allieve
Secondo posto per Benedetta Giordano: Corpo libero 11.500 punti, Cerchio 11.650 punti
TOT. 23.150
Nono posto per Monia Vignolo: Corpo libero 11.100 punti, Cerchio 10.650 punti
TOT. 21.750
Junior 1
Quinto posto per Vittoria Mustacchio: Fune 10.775 punti, Clavette 10.600
TOT. 21.375
Senior 2
Secondo posto per Giulia Gossetti: Palla 10.600 punti, Clavette 11.950 punti
TOT. 22.550
LE
Senior 1
Secondo posto per Matilde Cantini: Palla 11.850 punti, Clavette 12.200 punti, Nastro 11.475 punti
TOT. 35.525
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI