Vittoria netta per il Quiliano Volley ieri sera, domenica 14 novembre, che ha sconfitto per 3 a 0 il Genova Volley in casa a Valleggia. Incontro valevole per il Campionato Regionale di Serie D.
SABRINA ROSSI
Dopo la sconfitta nella prima giornata di Campionato Regionale di Serie D contro il Gabbiano Volley Andora, il Quiliano Volley è in rimonta. Infatti ieri sera, domenica 14 novembre, le atlete biancorosse hanno vinto per 3 a 0 contro il Genova Volley presso la palestra delle scuole medie di Valleggia. La partita, anche se aperta al pubblico nel pieno rispetto delle normative Covid-19, è stata ripresa in diretta da Quilianonline attraverso la pagina Facebook e il sito ufficiale.
La partita è iniziata un po’ sottotono per le atlete del Quiliano Volley nel primo set, ma hanno saputo reagire con volontà, carattere e determinazione per il recupero arrivando così al 2 a 0. Un lieve calo mentale durante il terzo set, in cui si proseguiva punto a punto ma con l’atteggiamento giusto le ragazze biancorosse hanno ottenuto la vittoria finale.
“Era importantissimo vincere per cercare di riscattarci dalla brutta prestazione della prima giornata di campionato – ha commentato l’allenatore della Serie D quilianese Antony Miele – Siamo riusciti a portare a casa un buon risultato di tre punti, anche se siamo partiti molto male. All’inizio del primo set eravamo 9 a 1 per la squadra avversaria, non so se per la tensione o per altri motivi ma pian piano c’è stato il recupero. Nel terzo set, dopo aver ottenuto il 2 a 0, c’è stato poi un piccolo rilassamento da parte nostra, un calo mentale. Ma le ragazze sono state molto brave, hanno reagito e portato a casa un ottimo risultato. Sicuramente nel match una grossa mano ci è stata data da Lucrezia Casini, giocatrice centrale, che purtroppo non può essere con noi ad ogni partita per motivi di studio, ma un grande ruolo è stato anche quello di Roberta Rossi”.
La formazione del Quiliano Volley:
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
CANNIZZARO ARIANNA
MUSSO ALICE
ACCETTI ALESSANDRA
ZUNINO VIOLA
MAGLIANO JENNIFER
CASINI LUCREZIA
ASSANDRI JESSICA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
Dirigente Accompagnatore Ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – GENOVA VOLLEY: 3 – 0
PRIMO SET: Quiliano Volley 25 Genova Volley 15
SECONDO SET: Quiliano Volley 25 Genova Volley 13
TERZO SET: Quiliano Volley 25 Genova Volley 22
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE