Tante medaglie e tante soddisfazioni per la Polisportiva Quiliano Ritmica ieri, domenica 21 novembre, al Campionato Individuale Silver LA, LB e LC che si è svolto al Palasport di Quiliano.
SABRINA ROSSI
Altri successi e vittorie in casa della Quiliano Ritmica. Si è tenuto nella giornata di ieri, domenica 21 novembre, il Campionato Individuale Silver LA, LB, LC presso il Palasport di Quiliano, gara a porte aperte e nel pieno rispetto delle normative Covid-19.
Anche questa volta, un campionato di grande successo per le farfalline quilianesi che hanno ottenuto ben 30 medaglie su 42 partecipanti: 18 ori, 4 argenti e 8 bronzi. Le atlete sono state accompagnate in gara dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle allenatrici Sara Grillo e Giulia Marsella.
C’è grande soddisfazione per i risultati ottenuti, ma ora si scaldano subito i motori per le Finali Nazionali di Rimini dal 4 all’8 dicembre.
“Siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – Finché va tutto in questo modo non possiamo dire nulla. C’è poco da dire quando si fanno questi risultati, mi complimento sempre con tutte le atlete e tutto lo staff tecnico. E’ normale essere contenti dopo risultati come quelli di ieri. L’unica considerazione è che noi ci prendiamo la responsabilità di svolgere le gare a porte aperte, ma il pubblico deve aiutarci in questo indossando correttamente la mascherina, altrimenti corriamo il rischio di chiudere di nuovo la palestra. Questo anche in vista del saggio di Natale che si terrà il 18 dicembre. Adesso ci prepariamo per Rimini, augurando alle atlete prima di tutto di divertirsi, ma se faranno buoni risultati ne saremo felici”.
“Sono davvero contenta – ha commentato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – abbiamo ottenuto molti ori, argenti e bronzi, ci siamo distinte anche questa volta. Sono contenta soprattutto per le atlete più piccole, le Allieve 1, 2 e 3, che fino a pochi mesi fa erano nel livello LB e ora hanno esordito nel livello LC con esercizi nuovi e più difficili facendo bella figura, una grande dimostrazione di essere all’altezza. Le atlete più grandi ormai invece sono veterane e già più consolidate. Nel complesso quindi direi che è andata bene, ma adesso lavoreremo per Rimini, dove ci attenderà una gara dura dato che parteciperanno atlete da tutta Italia”.
Tempo, fiducia, costanza, impegno, sacrificio sono ingredienti necessari per una buona riuscita in uno sport come la ginnastica ritmica e per poter raggiungere buoni risultati.
“La nostra Società è una scuola di ginnastica ritmica – ha aggiunto la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Cerchiamo sempre di far gareggiare le nostre atlete nel livello più adatto a loro, in modo che possano avere massima soddisfazione ed esprimersi al meglio. Tutto questo senza ovviamente premura e ansia di lasciare le ginnaste allo sbaraglio, facendo promesse di accesso immediato a livelli più alti. La ginnastica è un percorso lungo che richiede innanzitutto tempo per la preparazione fisica e psichica, ma anche elementi fondamentali come impegno, sacrificio, costanza e anche tanta fatica. I buoni risultati si ottengono sempre se sono stati fortemente voluti con dei comportamenti e con un impegno adeguati. Ma il tempo è necessario: è uno sport in cui si inizia presto, le prime gare si possono fare agli 8 anni compiuti, generalmente si finisce anche molto presto. Una ginnasta raggiunge la sua maturazione a 13/14 anni. Noi, sempre nel rispetto delle doti delle nostre atlete, le indirizziamo nel livello più adatto a loro con l’obiettivo di vederle felici e soddisfatte dopo una gara. Noi, sia come Società sia come staff tecnico, facciamo tutto il possibile per meritarci la fiducia dei genitori che ci affidano le loro figlie”.
Ecco tutti i risultati delle 42 ginnaste quilianesi al Campionato Individuale Silver LA, LB, LC.
NEL LIVELLO A1
Categoria A1:
Primo posto per Corti Giulia e D’Este Rebecca
Terzo posto per Giraudo Ludovica e Macelloni Francesca
Categoria A2:
Primo posto per Bertocci Sofia
Secondo posto per Morandi Sara
Terzo posto per Ciavattone Miriam
Quarto posto per Frumento Giovanna
Quinto posto per Deceglie Sara
Sesto posto per Astesiano Emma Rosa
Settimo posto per Vadalà Viola
Ottavo posto per Farris Sofia
Nono posto per Davanzante Alice
Undicesimo posto per Casto Laura
Categoria A3:
Primo posto per Bosano Margherita e Pastore Giulia
Terzo posto per Fancellu Arianna
Categoria A4:
Primo posto per La Marca Gaia
Categoria J3:
Primo posto per Giacchino Vittoria
Secondo posto per Ferrara Margherita
Categoria S1:
Primo posto per Basso Giulia
NEL LIVELLO LB 1
Categoria A2:
Primo posto per Gaggero Gaia
Categoria A3:
Terzo posto per Nicolini Serena
Categoria J1:
Primo posto per Sordo Rachele
Categoria J3:
Primo posto per Baldoni Greta
NEL LIVELLO LB 2
Categoria J2:
Primo posto per Giannuzzi Eva
Categoria S1:
Primo posto per Rossetto Beatrice
Secondo posto per Rossello Alice
NEL LIVELLO LC
Categoria A1:
Primo posto per Giannuzzi Niki
Categoria A2:
Primo posto per Oddera Caterina
Secondo posto per Dodino Carola
Terzo posto per Strassera Elisa
Categoria A3:
Terzo posto per Giordano Lavinia
Quarto posto per Mallone Elena
Categoria A4:
Primo posto per Diabatè Amelie
Categoria J1:
Primo posto per Cancellara Alessia
Categoria J2:
Primo posto per Geddo Adele
Categoria J3:
Primo posto per Giusto Elena
Terzo posto per Formento Martina
Quarto posto per Morielli Emma
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI