La sconfitta nel derby con il Savona è già alle spalle, il Q&V dimostra grande orgoglio e batte 3-1 il Cogoleto.
ANDREA TEDONE
Era necessario un riscatto ed è arrivato alla grande. Il Quiliano&Valleggia era chiamato a uno scomodo impegno contro il Cogoleto ed ha risposto presente. Tre punti che rilanciano i ragazzi di mister Ferraro permettendogli di agganciare il quinto posto.
Una partita che, nonostante il divario di punti tra le due squadre, poteva nascondere qualche insidia. Era un test per verificare le scorie negative residue dopo il derby perso contro il Savona. La reazione del Q&V, invece, è stata decisa. Tre reti, quelle di Poggi, Saino e Intili, che hanno annichilito un Cogoleto comunque coraggioso e che ha tenuto la partita aperta fino al minuto 89′, quando il tris dei padroni di casa ha messo la parola fine.
I quilianesi salgono dunque a quota a 16 punti, agganciando la Campese e mettendo pressione alla Speranza FC che il calendario vuole essere la prossima avversaria. Sarà una settimana importantissima per preparare questo scontro diretto che in caso di vittoria vorrebbe dire quarto posto. Con un occhio al San Cipriano terzo ma con solo due punti di vantaggio.
È il momento di osare a piazzamenti prestigiosi per il Q&V, le qualità ci sono.
Foto copertina di Gianluca Carocci
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA