Visita virtuale al presepe di Viarzo allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini ed esposto nella loro casa per tutto gennaio
ANDREA OLIVERI
A Viarzo, è ancora Natale. L’atmosfera magica e senza tempo, tipica delle festività appena terminate, continua ad essere mantenuta dal presepe allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini nella loro casa sulle immediate alture quilianesi.
Infatti, l’ampia Natività di circa 20 mq, divisa in tre parti, con centinaia di figure statiche e in movimento, rappresentazioni di antichi mestieri e personaggi tra sacro e profano, scenografie naturali e giochi di luce, resterà esposta e visitabile dal pubblico, soprattutto famiglie con bambini, ancora per tutto il mese.
«Dopo il 31 gennaio, cominceremo a smontare l’allestimento, pezzo per pezzo, si tratta di un lavoro che c’impegnerà per una ventina di giorni – racconta Patrizia Pescetto – riporremo poi l’intera struttura nel sottotetto di casa nostra, all’interno di scatoloni dove il presepe sarà conservato in attesa del prossimo Natale, quando già da novembre ricominceremo a prepararlo».
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA