Dopo settimane di stop dei campionati, la Serie D del Quiliano Volley tornerà in campo domenica 13 febbraio alle ore 19 contro l’ASD Virtus Sestri in casa a Valleggia. Incontro valevole per il Campionato Regionale di Serie D Femminile, Girone A.
SABRINA ROSSI
Si riparte con la speranza di non fermarsi più. Dopo lunghi giorni di stop dei campionati a causa della pandemia, il Quiliano Volley è pronto a scendere in campo ricominciando dal campionato di Serie D.
Domenica 13 febbraio alle ore 19 le atlete biancorosse sfideranno in casa l’ASD Virtus Sestri, incontro valido per il Campionato Regionale di Serie D Femminile, Girone A. La squadra, dopo quarantene e casi di positività al Covid, sta ritornando pian piano al completo e prosegue gli allenamenti di preparazione per la prossima gara.
“E’ stato un blocco non solo delle gare, ma anche degli allenamenti a causa di parecchi casi di positività al Covid-19 e di quarantene come penso la maggior parte delle squadre – dichiara il coach della Serie D quilianese Antony Miele – Riprendere è stato un po’ traumatico, ma soprattutto frazionato per il pieno rispetto dei protocolli Covid-19. Ora stiamo tornando al completo, è una fase particolare perché le atlete sono un po’ ferme ma fortunatamente non hanno perso tantissima forma fisica, di questo sono contento. Manca poi il ritmo partita che sarà poi da valutare direttamente domenica. La squadra si sta allenando bene, siamo fiduciosi”.
Nonostante la pandemia e le complicazioni a essa legate, il Quiliano Volley tiene accese le aspettative: il sogno di una promozione in Serie C si deve conquistare partita dopo partita, portando a casa punti anche in condizioni di difficoltà.
“Riprenderemo il campionato sfidando una delle squadre più forti, nonostante all’andata l’abbiamo sconfitta per 3 a 0 – continua il coach Antony Miele – Se vogliamo cercare di far bene e di provare a salire in Serie C, in ogni partita dobbiamo conquistare punti anche in quelle dove potremmo essere in difficoltà. Sarà un’incognita per tutta questa situazione della pandemia, ci vorrà anche un po’ di fortuna per non avere altre assenze”.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE