Il Quiliano Volley ieri sera, mercoledì 16 febbraio, ha perso in trasferta per 3 a 0 contro la Clapsy Albisola. Incontro valido per il Campionato Under 18 Femminile, Girone C.
SABRINA ROSSI
E’ arrivata un’altra sconfitta in casa Quiliano Volley. Ieri sera, mercoledì 16 febbraio, la formazione Under 18 biancorossa è stata sconfitta in trasferta per 3 a 0 contro la Clapsy Albisola, partita valevole per il Campionato Under 18 Femminile, Girone C.
Le atlete quilianesi sono partite già svantaggiate, perché in numero ridotto per problemi di Covid e infortuni. E’ stata una sfida difficile contro una squadra tra le più forti del girone, le mancanze caratteriali hanno influito sul rendimento lasciando così la vittoria all’Albisola. Si fa sempre più necessaria la capacità di reagire di fronte alle difficoltà, aspetto su cui da tempo si lavora in fase di allenamento.
“Siamo andati contati alla gara sia per problematiche di Covid, sia per infortuni – afferma il coach del Quiliano Volley Antony Miele – Questa non è una scusante, ma eravamo contro una delle migliori squadre del campionato perciò era molto difficile poter fare risultato. Nel secondo set siamo riusciti ad arrivare molto vicini all’avversario come punteggio, ma il problema principale è che ci manca l’atteggiamento giusto. Quando le atlete giocano contro squadre più forti non riescono a imporsi caratterialmente, di svoltare il tutto e cercare di portare a casa un buon risultato. Partono sempre un pochino abbattute, questo è un problema che ci portiamo dietro da tempo: stiamo cercando di lavorarci, ma ancora i risultati non ci sono. Bene la tecnica, ma bisogna migliorare l’aspetto caratteriale”.
La formazione dell’Under 18 del Quiliano Volley:
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE
GHIONE SERENA
LAVAGNA GAIA (Capitano)
LUPO VALENTINA
MUSSO ALICE
PILERI LISASTELLA
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
CLAPSY ALBISOLA – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0
Primo set: Clapsy Albisola 25 Quiliano Volley 16
Secondo set: Clapsy Albisola 25 Quiliano Volley 23
Terzo set: Clapsy Albisola 25 Quiliano Volley 9
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI