Grande successo per il Quiliano Volley che vince tre match su tre in Under 16, 19 e Serie D e torna a casa con il bottino pieno.
SABRINA ROSSI
Orgoglio e tanta soddisfazione in casa Quiliano Volley per il tris di vittorie ottenuto durante il weekend in trasferta dalle atlete biancorosse. Sabato 19 febbraio l’Under 16 quilianese ha sconfitto per 3 a 0 il Sabazia Vado Gateway nonostante il numero ristretto di giocatrici in campo: buona prestazione, ottima battuta e grandi capacità di reazione a un nuovo sistema di gioco. In Serie D le biancorosse hanno conquistato un’altra vittoria a Genova per 3 a 1 contro la Serteco Black. Dopo il primo set conquistato con facilità, la decisione di far giocare un po’ tutte le atlete presenti che, dopo qualche difficoltà, sono riuscite ad ottenere il secondo set. Un calo mentale ha portato poi a regalare il terzo set all’avversario, ma nel quarto, con la squadra titolare, si sono raggiunti i tre punti che han portato alla vittoria. Domenica 20 febbraio invece è stato il turno dell’Under 19 che ha battuto il giovane Planet Volley per 3 a 2. Bene il primo set, un calo di concentrazione ha portato il vantaggio dell’avversario nel secondo e terzo set mettendo in difficoltà le biancorosse sulla ricezione, ma nei due set successivi recupero da parte del Quiliano che ha conquistato i tre punti.
“Iniziamo bene e con ottimismo la settimana a partire dall’Under 16, eravamo proprio in sei contate alla partita – dichiara il coach dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D del Quiliano Volley Bruno Tricerri – Molto bene, si è visto ciò che abbiamo fatto in palestra, le ragazze si applicano molto e si è visto. Abbiamo battuto molto bene, il gruppo si è unito ancora di più, ovviamente qualche errore c’è stato ma lo perdoniamo perché la prestazione è stata positiva. Abbiamo cambiato sistema di gioco, quindi per loro è stato ancora più difficile: prova superata. Dopo questa gara, è stata la volta della Serie D a Genova che ha vinto contro la Serteco. Tre punti assolutamente importanti con ancora qualche sbavatura, siamo riusciti a far giocare tutte, abbiamo vinto anche un set con la squadra non titolare quindi sintomo di una situazione e di una dinamica di gioco positive. Tre punti e a casa. Anche se si trattava di un avversario sotto di noi in classifica, non era importante vincere ma giocare bene e reagire. Un fine settimana assolutamente positivo”.
“In Serie D la nostra squadra avversaria è molto giovane e ultima in classifica – afferma il coach della Serie D quilianese Antony Miele – Siamo partiti con la squadra titolare e abbiamo portato a casa facilmente il primo set. Poi ho voluto fare esperimenti per provare un po’ giocatrici che sono scese meno in campo, in modo da metterle alla prova; siamo andati un pochino in difficoltà, ma siamo riusciti a vincere anche il secondo set. Durante il terzo set c’è stato un calo mentale che ci ha portati alla sconfitta, mentre nel quarto set siamo ripartiti con la squadra titolare e quindi siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Non è stata una gran prestazione, però sono contento per le atlete più giovani che han giocato meno e sono riuscite a far vedere qualcosa di positivo, esperienza utile per il futuro”.
“E’ andata bene con le ragazze dell’Under 19, avevamo una buonissima squadra avversaria soprattutto in difesa – dichiara l’allenatrice dell’Under 19 del Quiliano Volley Alessandra Calissi – Il primo set lo abbiamo vinto, poi c’è stato un calo nel secondo e terzo set. Per fortuna c’è stata poi una buona ripresa negli ultimi due. E’ stata senz’altro una partita molto combattuta, anche per l’avversario sarà stato un incontro molto valido. Hanno avuto un’ottima battuta che ci ha messi in difficoltà sulla ricezione. Sono molto soddisfatta di come è andata, soprattutto dopo le difficoltà pandemiche degli ultimi mesi che non ci hanno permesso di allenarci come avremmo voluto. Finalmente una buona vittoria, anche per le ragazze è una bellissima soddisfazione. Siamo un’ottima squadra”.
La formazione Under 16 del Quiliano Volley:
BRIANO EMMA
CANNIZZARO ARIANNA
DE MARCO FRANCESCA
FELISATTI MATILDE (Capitano)
FUSCO ALICE
MORAGLIO ELISABETTA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo
I Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
SABAZIA VADO GATEWAY – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3
Primo set: Sabazia Vado Gateway 9 Quiliano Volley 25
Secondo set: Sabazia Vado Gateway 14 Quiliano Volley 25
Terzo set: Sabazia Vado Gateway 19 Quiliano Volley 25
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CANNIZZARO SOFIA
CASINI LUCREZIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
GIANATTI VIRGINIA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
PASTORINO DANIELA
RAMPONI ELISABETTA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
SERTECO BLACK – QUILIANO VOLLEY: 1 – 3
Primo set: Serteco Black 11 Quiliano Volley 25
Secondo set: Serteco Black 23 Quiliano Volley 25
Terzo set: Serteco Black 26 Quiliano Volley 24
Quarto set: Serteco Black 12 Quiliano Volley 25
La formazione Under 19 del Quiliano Volley:
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE
GHIONE SERENA (Capitano)
GIANATTI VIRGINIA
LAVAGNA GAIA
LUPO VALENTINA
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PILERI LISASTELLA
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Zunino Massimo
I Allenatore: Calissi Alessandra
II Allenatore: Miele Antony
RISULTATI
PLANET VOLLEY – QUILIANO VOLLEY: 2 – 3
Primo set: Planet Volley 24 Quiliano Volley 26
Secondo set: Planet Volley 25 Quiliano Volley 13
Terzo set: Planet Volley 25 Quiliano Volley 18
Quarto set: Planet Volley 11 Quiliano Volley 25
Quinto set: Planet Volley 10 Quiliano Volley 15
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE