Una sconfitta e una vittoria ieri, domenica 27 febbraio, per il Quiliano Volley che vince in Under 18 contro l’Albisola, ma perde in Serie D contro la Normac.
SABRINA ROSSI
Una partita vinta e una persa: questo il bilancio del Quiliano Volley nella giornata di ieri, domenica 27 febbraio. La formazione biancorossa in Under 18 ha fatto un’ottima partita portando a casa il 3 a 0 contro l’Albisola, nonostante il numero ancora ristretto di giocatrici a disposizione e il cambio di ruoli per arrivare al massimo delle forze al match serale di prima squadra. Una buona performance, buona anche la tecnica del palleggiatore che ha conquistato numerosi punti: un risultato davvero soddisfacente.
Difficile e molto combattuta invece è stata la gara in Serie D contro la Normac, che ha visto la sconfitta del Quiliano per 3 a 2. Una partenza decisa dell’avversario che ha conquistato il primo set. La squadra biancorossa ha poi recuperato nel secondo set, nonostante la perdita di alcune giocatrici per un piccolo infortunio, e andando in vantaggio nel terzo. Forse per paura di vincere c’è stato un calo mentale del Quiliano, lasciando così il quarto set alle avversarie. Al tie break la scalata è stata lenta, si è poi tentato il recupero, ma la Normac si è aggiudicata la vittoria.
“Con l’Under 18 direi che è andata molto bene, nonostante il numero ridotto abbiamo fatto un’ottima partita – dichiara il coach del Quiliano Volley Antony Miele – L’avversario era a zero punti, questo ci ha consentito di giocare con più tranquillità. Ho dovuto cambiare un po’ di ruoli per preservarmi alcune giocatrici per la prima squadra nella partita serale, perché eravamo un pochino in difficoltà. Devo fare i complimenti al palleggiatore, Arianna Cannizzaro, che ha giocato veramente bene, tanti attacchi punto, ha fatto una bella partita. Per fortuna è andato tutto liscio, le ragazze si sono comportate bene e hanno avuto delle buone giocate. Sono soddisfatto del risultato che è molto positivo. La gara serale in Serie D contro la Normac è stata molto combattuta. I nostri avversari sono partiti subito forti, poi siamo riusciti a recuperare. Purtroppo nel secondo set abbiamo perso il capitano e l’opposto per un problema al gomito. Abbiamo valutato bene, è stata una squadra molto compatta sino al quarto set, eravamo sopra di 22 a 20 e potevamo chiudere la partita ma c’è mancato qualcosa: forse abbiamo avuto un po’ paura di vincere, perciò le avversarie ci hanno recuperato. Al tie break poi siamo partite subito sotto, abbiamo cercato di rimediare alla fine però non c’è stato nulla da fare. Ho avuto un po’ di difficoltà, perché non avevo possibilità di fare molti cambi, alcune ragazze erano provate. A parte il dispiacere della sconfitta, abbiamo dato tutto il massimo che si poteva dare in questo periodo qui”.
La formazione Under 18 del Quiliano Volley:
BIALE ASTRID
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE
GHIONE SERENA (Capitano)
LAVAGNA GAIA
LUPO VALENTINA
MUSSO ALICE
PILERI LISASTELLA
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Zunino Massimo
I Allenatore: Miele Antony
RISULTATI
ALBISOLA PALLAVOLO BLU – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3
Primo set: Albisola Pallavolo Blu 9 Quiliano Volley 25
Secondo set: Albisola Pallavolo Blu 15 Quiliano Volley 25
Terzo set: Albisola Pallavolo Blu 13 Quiliano Volley 25
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
CANNIZZARO ARIANNA
CANNIZZO SOFIA
CASINI LUCREZIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
GIANATTI VIRGINIA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
RAMPONI ELISA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – NORMAC VOLLEY GE VGP: 2 – 3
Primo set: Quiliano Volley 25 Normac Volley 27
Secondo set: Quiliano Volley 25 Normac Volley 14
Terzo set: Quiliano Volley 25 Normac Volley 22
Quarto set: Quiliano Volley 22 Normac Volley 25
Quinto set: Quiliano Volley 12 Normac Volley 15
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE