Domenica 27 marzo l’ASD Aequilian organizzerà una passeggiata a cavallo sulla spiaggia di Vado Ligure con pranzo presso il Ristoro Camilia di Quiliano. Ma intanto proseguono regolarmente tutte le altre attività.
SABRINA ROSSI
La difficile situazione legata alla pandemia e l’aumento dei contagi degli scorsi mesi non hanno fermato le attività dell’ASD Aequilian, che proseguono con regolarità, passione e desiderio di stare insieme. Lezioni, passeggiate, escursioni vengono organizzate per vivere momenti sereni e di allegria, ma anche di apprendimento per rapportarsi con gli amici cavalli.
“Facendo prevalentemente attività all’aperto, l’aumento dei contagi dei mesi scorsi fortunatamente non ci ha impedito di svolgere regolarmente il nostro programma – dichiara il presidente dell’ASD Aequilian Roberto Amede – I ragazzi che seguono le lezioni e le nostre attività sono quasi sempre gli stessi del nostro gruppo, abbiamo anche avuto un po’ di turisti dal Piemonte che hanno partecipato alle passeggiate sulla spiaggia”.
In particolare l’esperienza delle passeggiate in riva al mare è partita un po’ per scherzo nel mese di novembre, ma ha riscosso subito un grande successo. Domenica 20 marzo ci sarà un appuntamento per i più piccoli sulla spiaggia, in cui verranno accompagnati in una sorta di battesimo della sella. Invece domenica 27 marzo verrà organizzata un’altra passeggiata a cavallo in riva al mare a Vado Ligure, questa volta con pranzo al Ristoro Camilia presso il Parco di San Pietro in Carpignano a Quiliano. Nel frattempo si perfezionano progetti e percorsi da proporre in primavera e estate.
“Per la settimana prossima avremo ancora clienti, poi lavoreremo coi bambini accompagnandoli sempre sulla spiaggia – aggiunge il presidente Roberto Amede – Come inverno possiamo dire che è andata abbastanza bene, abbiamo avuto un riscontro positivo. Domenica 20 marzo saremo di nuovo sulla spiaggia nei pressi dei bagni San Pietro a Vado Ligure per i più piccini, faremo tipo un battesimo della sella. Per domenica 27 marzo invece abbiamo organizzato un’altra passeggiata in riva al mare e per il pranzo coinvolgeremo il Ristoro Camilia, è sempre piacevole andare da loro perché offrono un ottimo menù, sono persone brave e amiche. Abbiamo ora da terminare il progetto di qualche percorso da proporre in primavera e estate, chiudendo naturalmente le spiagge per la stagione balneare, ci sposteremo quindi nell’entroterra e faremo sempre qualche lezione in campo per i più piccoli”.
Ultimi articoli – Polisportiva
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA