Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, SI GIOCANO TRE MATCH

Tre formazioni biancorosse scenderanno in campo questo fine settimana: sabato 5 marzo l’Under 16, mentre domenica 6 marzo l’Under 19 e la Serie D. SABRINA ROSSI     Si avvicina un altro fine settimana importante per il Quiliano Volley. Sabato 5 marzo alle ore 15 a Valleggia scenderà in campo contro il Finalmaremola, incontro valido […]

Tre formazioni biancorosse scenderanno in campo questo fine settimana: sabato 5 marzo l’Under 16, mentre domenica 6 marzo l’Under 19 e la Serie D.

SABRINA ROSSI

 

 

Si avvicina un altro fine settimana importante per il Quiliano Volley. Sabato 5 marzo alle ore 15 a Valleggia scenderà in campo contro il Finalmaremola, incontro valido per il Campionato Under 16 Femminile, Girone C; domenica 6 marzo alle ore 16.30, presso il Palasport di Pietra Ligure, sarà il turno della formazione Under 19 contro il Finalmaremola, mentre alle ore 19, a Valleggia giocherà la Serie D contro la Clapsy Albisola.

Saranno tre partite fondamentali, in cui tutte e tre le formazioni quilianesi dovranno mantenere la calma, la concentrazione e soprattutto reagire alle eventuali difficoltà per avere la possibilità di accedere alle fasi successive.

Per quanto riguarda l’Under 16, il nostro avversario è in seconda posizione – dichiara il coach del Quiliano Volley Bruno Tricerri – Giocheremo in casa e questo ci darà un leggero vantaggio, speriamo in un po’ più di tranquillità. Dipende da noi, se giochiamo meglio della partita precedente potremmo anche fare una buona partita. Si impara anche dalle sconfitte, non c’è mai nulla di negativo, basta che ci dia la forza di reagire a questo nuovo incontro per poter accedere alla seconda fase. Se poi non riusciremo pazienza, come ho detto molte volte, progressi ce ne sono stati. Domenica toccherà alla Serie D, in questa gara dobbiamo stare molto attenti. La Clapsy è una squadra che abbiamo battuto all’andata, formata da giocatrici molto giovani. Noi dobbiamo rimanere assolutamente concentrati, c’è il rischio di prendere la gara sottogamba e l’avversario, preso dall’entusiasmo, potrebbe metterci in difficoltà. Ogni gara è sempre una sfida, non si sa mai come potrebbe andare. Vedremo come andrà”.

Per la squadra Under 19 speriamo di vincere – afferma l’allenatrice dell’Under 19 del Quiliano Volley Alessandra Calissi – Gli allenamenti sono proseguiti normalmente, forse porteremo in campo anche due giocatrici dell’Under 16 perché qualche ora dopo ci sarà la gara in Serie D, dobbiamo gestire bene la situazione di gioco. Le ragazze titolari dell’Under 19 comunque saranno tutte in campo; sarà una partita in cui bisognerà combattere, l’avversario è molto competitivo. Incrociamo le dita”.

In Serie D vogliamo subito conquistare la vittoria – dichiara il coach Antony Miele – Attualmente, con la sconfitta di settimana scorsa, si sono complicate un pochino le cose, quindi è importante cercare di portare a casa i tre punti. Stiamo cercando di correggere tutti gli errori del weekend scorso, abbiamo recuperato qualche giocatrice che non stava molto bene: se tutto va bene, dovremmo essere al completo. Sono positivo, le ragazze si stanno preparando bene, cercheremo di ottenere questa vittoria”.

Di