Anche l’arte per l’Ucraina. È partito il progetto di Mail Art di Ruggero Maggi con la collaborazione del Museo Dinamico della Mail Art e del SACS di Quiliano. Gli artisti interessati possono inviare due lavori monocromatici in azzurro e in giallo (i due colori della bandiera ucraina) formato max A4 – tecnica libera da spedire (NO raccomandate, si consiglia Posta1) entro il 30 aprile 2022 a:
RUGGERO MAGGI – C.SO SEMPIONE 67 – 20149 MILANO.
ESTER MANITTO
Con i lavori ricevuti verrà composto in segno di pace una grande, immaginaria bandiera ucraina.
Nel 2018 Ruggero Maggi aveva presentato, per l’inaugurazione del Museo Dinamico della Mail Art a Quiliano, un’enorme bandiera della Pace. Questo atto può ritenersi quindi come un prolungamento ideale di ciò che fu fatto allora.
Tutti i lavori pervenuti a Maggi saranno inseriti successivamente nell’ archivio del SACS di Quiliano. Ruggero Maggi ha già realizzato diversi altri progetti, quali il Padiglione Tibet e il Padiglione Birmania.
Il Sacs di Quiliano ha accettato con piacere di partecipare alla creazione di un progetto Ucraina visto l’argomento, ritardando il progetto biennale di arte postale e digitale “Rerum Natura”, che verrà proposto agli artisti subito dopo la presentazione di questo progetto Ucraina..
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA