Seconda vittoria in Campionato Under 19 per il Quiliano Volley che batte per 3 a 2 il Volley Ball Club Savona.
SABRINA ROSSI
Partita combattuta, ma la seconda vittoria in campionato è arrivata. Ieri sera, giovedì 31 marzo, l’Under 19 biancorossa guidata da Alessandra Calissi ha sconfitto in casa per 3 a 2 il VBC Savona. Una gara conquistata con fatica e sudore dopo quattro set molto combattuti, ma la vittoria è arrivata al tie break per 16-14 per le biancorosse. Difficoltà in ricezione, minore efficacia in attacco e ottima difesa dell’avversario hanno reso il match più complesso, ma hanno sicuramente prevalso motivazione, determinazione e spirito giusto delle atlete quilianesi che hanno lottato fino all’ultimo senza mai mollare.
“Abbiamo vinto 3 a 2 e abbiamo comunque rischiato di perdere – dichiara l’allenatrice dell’Under 19 quilianese Alessandra Calissi – C’è stata buona motivazione da parte della squadra e hanno mantenuto tutte un atteggiamento positivo nei confronti della partita. Purtroppo in alcuni giri di ricezione siamo state messe in difficoltà dalle battute delle avversarie e in attacco non siamo state efficaci come sarebbe servito. C’è anche da sottolineare il fatto che la difesa delle avversarie era molto buona. In generale, per combattere le partite è necessario dare di più e ascoltare maggiormente i consigli dell’allenatore. Ci tengo a fare i complimenti a Gaia Lavagna per la prestazione di ieri sera: ha motivato le compagne e ha sollevato la squadra nei momenti di difficoltà sia a livello pallavolistico, sia a livello morale”.
Importante ieri sera è stata anche la presenza dell’atleta quilianese Federica Aleppi, ferma da inizio anno per un problema alla spalla, ma in occasione di questa gara è riuscita a dare la sua vicinanza e il suo supporto alla squadra pur non giocando.
La formazione Under 19 del Quiliano Volley:
BIALE ASTRID
GHIONE SERENA (Capitano)
LAVAGNA GAIA
LUPO VALENTINA
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PILERI LISASTELLA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
I Allenatore: Calissi Alessandra
II Allenatore: Miele Antony
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – V.B.C. VOLLEY BALL CLUB SAVONA: 3 – 2
Primo set: Quiliano Volley 25 VBC Savona 13
Secondo set: Quiliano Volley 23 VBC Savona 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 VBC Savona 17
Quarto set: Quiliano Volley 22 VBC Savona 25
Quinto set: Quiliano Volley 16 VBC Savona 14
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA