Dura sconfitta per la Serie D biancorossa che ha perso in trasferta per 3 a 0 contro l’Acqua Calizzano Carcare. La speranza di arrivare ai play off si allontana.
SABRINA ROSSI
C’era consapevolezza, ma anche speranza. Sabato sera, 2 aprile, le atlete biancorosse di Serie D hanno perso per 3 a 0 contro l’Acqua Calizzano Carcare, allontanandosi così dalla zona play off. Dopo un primo set combattuto punto a punto è arrivato il crollo mentale, forse per l’assenza di due giocatrici, che ha portato a cedere i tre set all’avversario. Ora riprendere la scalata sarà molto complicato, ma ci si prova e si va avanti lavorando sugli errori e sull’approccio mentale e cercando di conquistare punti, anche se da ora in poi il destino dipende anche dalle altre squadre.
“Sapevamo già che sarebbe stata una partita molto complicata – dichiara il coach della Serie D biancorossa Antony Miele – Le avversarie in casa sono molto forti, noi avevamo qualche assenza importante, quindi partivamo già in svantaggio. Speravo però di fare meglio, siamo riusciti a tenere bene il primo set giocando punto a punto, dopo c’è stato un crollo mentale generale che ci ha portati a perdere malamente gli altri due set. Forse la mancanza delle due giocatrici ha fatto sì che le ragazze ci mollassero un po’, non siamo più riusciti ad essere in partita e a fare qualcosa di positivo. Il risultato è stato giusto così. Per quanto riguarda il futuro del campionato, matematicamente ci sono delle possibilità però è molto complicato. Difficilmente raggiungeremo i play off, ma sicuro non molliamo, cercheremo di fare punti sperando che qualcuno faccia qualche passo falso. Ora il destino è nelle mani anche degli avversari”.
“Si sapeva che era una partita difficile, le avversarie sono veramente brave e in casa ancora di più – dichiara il secondo allenatore della Serie D quilianese Bruno Tricerri – Hanno giocato benissimo, mi aspettavo anche un pubblico così numeroso ma anche molto corretto. Noi invece non abbiamo giocato bene, siamo partiti consapevoli che era una partita da dentro o fuori, ma c’è da dire che era una impresa difficile in partenza, più una speranza che un obiettivo. Di certo non abbiamo buttato via il campionato con questa sconfitta, ma per qualche punto lasciato nelle partite precedenti. A questo punto è solo una speranza accedere alla seconda fase, è veramente difficile, anche perché tutti i risultati sono a favore delle squadre che stanno sopra di noi in classifica: ormai il campionato è andato bisogna essere realisti, siamo quinti, anche se le vincessimo tutte deve succedere per forza qualcosa di strano. E’ andata così, ci leccheremo le ferite e analizzeremo cosa è successo, facendo considerazioni. Ritengo sia più una questione di mentalità non vincente: ci sono alcune atlete che danno tutto, altre che invece si scoraggiano e mollano la presa. Si può avere una mentalità vincente anche in una sconfitta dando il massimo possibile, invece arrendersi subito non va bene. Bisogna fare il salto di qualità e darsi da fare per ottenere dei risultati. Ora giocheremo le partite rimanenti e vedremo il da farsi”.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
CANNIZZARO ARIANNA
CASINI LUCREZIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
GHIONE SERENA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
ACQUA CALIZZANO CARCARE – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0
Primo set: Acqua Calizzano Carcare 25 Quiliano Volley 20
Secondo set: Acqua Calizzano Carcare 25 Quiliano Volley 10
Terzo set: Acqua Calizzano Carcare 25 Quiliano Volley 16
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA