Successo alle Finali Nazionali di Rimini per la Polisportiva Quiliano Ritmica che porta a casa quattro podi, tre argenti e un bronzo, e centra innumerevoli finali.
SABRINA ROSSI
È tornata a casa con un bel bottino la Polisportiva Quiliano Ritmica dalle Finali Nazionali di Rimini, manifestazione tenutasi dal 24 giugno al 3 luglio. Ben quattro podi, tre argenti e un bronzo, e numerose finali sono un ottimo risultato per una competizione nazionale di così grande importanza e con un elevato numero di partecipanti. Tante le emozioni, ma anche tanta la soddisfazione per le farfalle che hanno dato il massimo impegno e ancora una volta è stato dimostrato che il duro lavoro ripaga. Obiettivo raggiunto, a parte sfortuna e emozione che non hanno permesso a qualche ginnasta di raggiungere il risultato sperato.
Le 42 farfalle quilianesi partecipanti, di varie categorie e livelli, sono state accompagnate in gara dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica regionale Alessia Canobbio.
“È andata bene, siamo molto contenti – afferma soddisfatta la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Abbiamo preso tre argenti e un bronzo, ma tantissime medaglie di legno un po’ per errore nostro, un po’ per il contesto e l’emozione. Finali ne abbiamo centrate tantissime, circa venti come minimo. Il bottino è ricco, il numero delle ginnaste era altissimo per ogni categoria. Il top è stato il Livello A nell’Insieme, in cui su quattro squadre di Quiliano tre si sono classificate tra le prime dieci per accedere alla finale; stessa cosa nella Serie D, su quattro squadre ne sono arrivate in finale due e tra le prime dieci. Direi che è andata molto bene, abbiamo anche ricevuto svariati complimenti per la bellezza delle coreografie e per l’aderenza al ritmo e alla musica. Sono proprio soddisfatta, è stata l’ennesima conferma che abbiamo lavorato bene nonostante tutto. Abbiamo centrato abbastanza gli obiettivi, a parte qualche ginnasta ma bisogna tener presente l’emozione e l’ansia del momento. Ora proseguiamo con gli allenamenti per tutto il mese di luglio”.
“Appena rientrato dai campionati nazionali di ginnastica ritmica di Rimini non posso fare altro che complimentarmi con tutte le ginnaste della Polisportiva Quiliano che hanno partecipato – dichiara soddisfatto il presidente Aureliano Pastorelli – Portiamo a casa 4 podi e numerosissime finali!! Ma nello sport non contano solo i risultati, contano l’impegno e la passione e io che ho seguito ogni gara da bordo pedana l’impegno e la passione li leggevo negli occhi di tutte le atlete, mi hanno riempito di orgoglio….chi ha fatto il risultato e chi per sfortuna non ci è riuscito. Guardare le gare e sentire dire da persone che provenivano da tutta Italia “queste sono di Quiliano, queste sono forti” non ha prezzo credetemi. Impegno e passione che con bravura e grande professionalità vengono trasmessi quotidianamente dalle nostre istruttrici capitanate da Stefania Pavero e che voglio ringraziare pubblicamente. Voglio ringraziare anche chi lavora dietro le quinte e che quest’anno ha fatto davvero i salti mortali per organizzare la spedizione… Monica. Complimenti a tutte voi e continuiamo così!”.
“Sono felice dei risultati comunque ottenuti e orgogliosa delle nostre atlete che tengono sempre alto il nome di Quiliano – afferma la segretaria della società sezione ginnastica e organizzatrice della trasferta Monica Mangiapia – A volte di più, a volte di meno ma Quiliano sempre presente nelle classifiche nazionali”.
Ecco ulteriori aggiornamenti sui risultati dei giorni seguenti.
VENERDÌ 1 LUGLIO:
La squadra LB1 categoria Allieve (Dodino, Gaggero, Oddera, Strassera) ha conquistato la finale d’Insieme.
Tre squadre di Quiliano nella finale a 10 di giorno successivo nel Campionato d’Insieme LA1 categoria Allieve. Non è stato facile con 107 squadre partecipanti.
SABATO 2 LUGLIO:
Medaglia di bronzo per la squadra Allieve nel Campionato d’Insieme LA1 (Macelloni, Pologno, d’Este, Giraudo).
Ma le soddisfazioni sono proseguite e sono state centrate altre quattro finali: Serena Nicolini ha conquistato la finale alle Clavette nel Livello LA2 categoria Allieve 4; Margherita Ferrara ha centrato la finale alla Palla nel Livello LA1 categoria Senior 1; Elena Sofia Terzi è entrata in finale con entrambi gli esercizi, Palla e Corpo Libero, nel Livello LA1 categoria Senior 2. Infine Elena e Serena hanno centrato la finale nel Campionato d’Insieme LB2 categoria Allieve.
DOMENICA 3 LUGLIO:
Si è conclusa la giornata di gare con due bellissime finali nella Serie D Allieve, Livello A.
Per i risultati dei giorni precedenti, cliccare al link: https://www.quilianonline.it/polisportiva/ritmica-i-primi-successi-ai-nazionali/
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI