Due vittorie su due partite per il Quiliano Volley. Ecco il bilancio del fine settimana
SABRINA ROSSI
Ottimi risultati in casa Quiliano Volley che ha conquistato due vittorie in questo lungo fine settimana. Le aquilotte della Serie D hanno sconfitto ieri sera, domenica 30 ottobre, il Cogovalle per 3 a 1 dimostrando una buona performance a livello tecnico e mettendo in pratica tutti gli insegnamenti appresi in allenamento. A parte un piccolo calo durante il primo set, le atlete hanno tirato fuori la grinta, la capacità di reazione e l’aggressività necessari per raggiungere il risultato. Una buona vittoria quindi non solo in termini di numeri, ma anche di qualità del gioco e di forma fisica.
“Siamo partiti subito bene, convinti, poi ci siamo un attimo rilassati, le avversarie ci hanno recuperato e sono andate avanti – afferma il coach della Serie D Antony Miele – Non siamo stati in grado di aggiudicarci il primo set, che è stato perso ai vantaggi. Nel secondo set la squadra ha iniziato a giocare molto meglio, infatti siamo riusciti a conquistarlo abbastanza tranquillamente. Il terzo è andato benissimo, le ragazze sono state molto aggressive e concentrate senza dar tempo di reazione all’avversario. L’ultimo set è stato giocato sempre con grinta e con voglia di portare a casa il risultato, quindi molto bene. Sono soddisfatto sia per il risultato che è sempre molto importante, sia per il miglioramento del gioco delle ragazze. Siamo sulla buona strada, anche se è un campionato molto difficile e con tante squadre che si equivalgono”.
Gara molto sofferta quella di venerdì sera per le atlete quilianesi dell’Under 18, guidate dal coach Matia Gallone. Una prestazione non ottimale a livello tecnico contro il Celle Varazze Volley, che ha reso la salita faticosa e difficile. Nonostante gli errori in battuta, l’emozione o la pressione per il desiderio di vittoria, le atlete sono riuscite a reagire dando il massimo e meritando così una vittoria per 3 a 2. Obiettivo quindi raggiunto, ma ci si aspetta una pallavolo di maggiore qualità in vista del prossimo incontro.
“Non è stata una delle nostre migliori partite, non abbiamo fatto una bella prestazione a livello tecnico soprattutto per quanto riguarda il servizio – dichiara il coach dell’Under 18 quilianese Matia Gallone – Sono stati fatti tanti errori. Avevamo l’obiettivo di vincere e ci siamo riusciti, ma non come desideravamo. Dopo la vittoria del primo set, nel secondo siamo stati in svantaggio iniziale per 8 a 1; siamo riusciti a recuperare andando al 20 pari però il Celle è stato più bravo di noi e ha vinto. Nel terzo set, sul punteggio di 1 pari, abbiamo sbagliato tredici battute e abbiamo perso: sul punteggio di 2 a 1 per loro, in verità, la situazione era critica e non è partito bene nemmeno il quarto set, perché non riuscivamo a entrare in partita a causa degli errori nel servizio. Poi le ragazze hanno avuto un’ottima reazione, sul punteggio 12 a 18 per il Celle abbiamo iniziato finalmente a battere portando a casa il set. Al tie break sono finalmente arrivate belle battute e abbiamo vinto il quinto set. Purtroppo ci è mancato il servizio nei set iniziali, probabilmente per un fattore emotivo o la troppa pressione di vincere. L’obiettivo è stato raggiunto, una partita un po’ più sofferta di quanto avevamo messo in preventivo, però le atlete nonostante tutto hanno reagito e sono molto contento. Sicuramente bisogna sottolineare la prestazione di Arianna Cannizzaro, che è riuscita a smistare bene il gioco. Il prossimo incontro ci vedrà in trasferta domenica 6 novembre a Savona contro il Vbc e speriamo di fare una partita migliore a livello tecnico”.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
BATTAGLINO CAMILLA
CALISSI ALESSANDRA
CANNIZZARO ARIANNA
CASINI LUCREZIA
DE TOMIN CAMILLA
FELISATTI MATILDE
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – COGOVALLE: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 23 Cogovalle 25
Secondo set: Quiliano Volley 25 Cogovalle 21
Terzo set: Quiliano Volley 25 Cogovalle 10
Quarto set: Quiliano Volley 25 Cogovalle 15
La formazione dell’Under 18 del Quiliano Volley:
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE
LUPO VALENTINA
MORAGLIO ELISABETTA
MURIALDO CECILIA
PANUCCI FEDERICA
RAMPONI GIULIA
RAVERA MARTINA
RIOLFO LUDOVICA
SGUERSO MILANI NICOLE
ZUNINO VIOLA (Capitano)
I Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – CELLE VARAZZE VOLLEY: 3 – 2
Primo set: Quiliano Volley 25 Celle Varazze Volley 21
Secondo set: Quiliano Volley 23 Celle Varazze Volley 25
Terzo set: Quiliano Volley 18 Celle Varazze Volley 25
Quarto set: Quiliano Volley 28 Celle Varazze Volley 26
Quinto set: Quiliano Volley 15 Celle Varazze Volley 7
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA