Incontri con l’Autore: sabato 3 dicembre 2022 alle ore 17.00 Mathilde Bonetti alla Biblioteca Civica Aonzo. Dopo qualche anno dalla sua ultima presentazione torna Mathilde Bonetti, un’amica della Biblioteca Aonzo, tra le sue serie più apprezzate dai nostri ragazzi ricordiamo “La gatta magica” e “Stella Bianca”.
Ci presenterà il suo nuovo romanzo storico “Cieli di piombo” edizioni Mondolibri: una storia di riscatto e speranza, un romanzo sulla forza del perdono e dell’amore che nonostante tutto nasce come un fiore nella desolazione della guerra.
Ingresso libero.
Questa è l’ennesima iniziativa varata dalla Quiliano Città che Legge che quest’anno ha promosso la prima edizione del Festival “Qui. Letteratura Ragazzi: Libri, autori, illustratori per leggere meglio”.
Quiliano, “Città che legge”,con la Biblioteca Civica “A.Aonzo” continua a svolgere un’importante funzione per i cittadini sia per il servizio reso, sia per la varietà e l’aggiornamento continuo dei testi, sia per le attività laboratoriali legati alla lettura offerte alle scuole e alle famiglie, in ogni stagione dell’anno. Inoltre, la Biblioteca di Quiliano è una delle biblioteche con il settore “Nati per leggere”.
Risulta particolare nel suo genere anche il servizio dello scaffale della “Farmacia Letteraria “, curato dal Presidio del Libro di Savona. Quiliano offre anche la possibilità di leggere tramite il prestito digitale della piattaforma MLOL che offre un vastità di titoli veramente varia e ampia.
Come detto, non mancano gli incontri con gli autori. Quest’anno a Quiliano, proprio in questi giorni, si svolge la prima edizione del Festival “Qui.letteratura Ragazzi: Libri, autori, illustratori per leggere meglio”. Nelle scuole sono partiti i primi incontri dedicati alle varie fasce di età, con illustratori e autori come Valentina Biletta , Alex Corlazzoli, Isabella Labate , Sergio Olivotti, Giorgio Scaramuzzino e per ricordare la figura di Mario Lodi, pedagogista, insegnante ed esponente del Movimento di cooperazione educativa.
Ultimi articoli
DANZA, UNA PERFORMANCE EMOZIONANTE
TI AMO DA MORIRNE
UN'EDIZIONE DA INCORNICIARE
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
MEZZO SECOLO DI FARMACIA
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA