Si è svolto venerdì 23 dicembre il saggio di Natale della ASD Semplicemente Danza al Palasport di Quiliano con la premiazione dell’atleta quilianese Chiara Bruzzese
SABRINA ROSSI
La danza è un momento magico, sprigiona sensazioni uniche, emozioni e allegria. Ancora di più in prossimità delle feste natalizie, in cui il ballo si fonde con colori, luci, addobbi e tanta voglia di rimanere più uniti e augurarsi il meglio. Ed è quello che è avvenuto lo scorso venerdì sera, 23 dicembre, al Palasport di Quiliano in cui si è svolto il saggio di Natale della ASD Semplicemente Danza, una grande famiglia che porta avanti uno straordinario progetto di danza sportiva – inclusiva.
Tanti gli atleti che si sono esibiti ballando con passione, ma anche numeroso il pubblico a sostenerli, applaudirli e dare loro calore e affetto. Tra i vari atleti, anche la quilianese Chiara Bruzzese, campionessa italiana assoluta di danza in carrozzina, che si è esibita insieme alla sua compagna Alice Grandoni e con nuove coreografie di Emilia Briano, una professionista attenta nel suo mestiere, umana, sensibile e che lavora molto sulla parola “inclusione”. Le coreografie sono state preparate in poco tempo a causa di influenza stagionale delle ragazze, ma è riuscito comunque un ottimo lavoro.
Soddisfazione e orgoglio anche da parte dell’assessore allo sport e bilancio Tiziana Bruzzone che ha partecipato a questo importante evento e che ha premiato l’atleta Chiara Bruzzese a nome di tutto il Comune di Quiliano per il suo percorso sportivo e per i grandi risultati raggiunti.
“Sono rimasta assolutamente soddisfatta di questa esperienza – dichiara l’assessore allo sport e bilancio Tiziana Bruzzone – L’ASD Semplicemente Danza è una scuola di danza veramente inclusiva e che tiene in considerazione tutto ciò che riguarda i diversamente abili, ma in una maniera speciale. Faccio tanti complimenti a loro, sono veramente in gamba. All’interno di questa manifestazione ho avuto il piacere di premiare un’eccellenza quilianese, l’atleta e campionessa assoluta di danza in carrozzina Chiara Bruzzese, per il suo straordinario percorso sportivo e per gli importanti risultati ottenuti. Numeroso il pubblico e tantissimi gli atleti che hanno partecipato a questo appuntamento: una bellissima serata di sport e integrazione”.
E ora si vola verso nuovi obiettivi: in meno di un mese Chiara Bruzzese si preparerà per i Campionati Assoluti Italiani 2023 che si terranno a febbraio a Riccione.
Ultimi articoli
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI