Sette podi su nove formazioni quilianesi in gara conquistati dalle farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica al Campionato d’Insieme Silver
SABRINA ROSSI
Un altro bel bottino è arrivato per le farfalle della Quiliano Ritmica. Nella giornata di ieri, domenica 5 marzo, si è svolto il Campionato d’Insieme Silver presso il Palasport di Quiliano che ha portato un altro successo. Numerose le atlete in pedana provenienti da tutta la Liguria, ma le quilianesi hanno saputo comunque dire la loro e fare bella figura. Su nove formazioni, accompagnate in gara dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica regionale Sara Grillo, sette hanno raggiunto il podio. Ben tre ori, due argenti e due bronzi sono un ottimo risultato che ripaga il tempo, il sacrificio, lo sforzo fisico, l’impegno e il duro lavoro. Grande soddisfazione per le farfalle, per lo staff tecnico che le supporta quotidianamente, per il presidente Aureliano Pastorelli, per i dirigenti e per tutta la sezione ginnastica.
“È andata molto bene, diciamo che potevano essere anche nove i podi – afferma la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Purtroppo la squadra LB1 Geddo/Giusto/Cancellara/Diabatè coi cerchi ha fatto un grave errore di perdita fuori pedana ed è arrivata quarta. In quarta posizione anche la squadra LA1 Quaglia/Pologno/Corti/Astesiano nel corpo libero. Siamo comunque molto soddisfatti, gli esercizi sono stati molto belli e abbiamo ricevuto tanti complimenti per le coreografie. Mi ha fatto molto piacere il grandissimo pubblico presente, il palazzetto praticamente pieno… un grande tifo, siamo stati molto sostenuti. Speriamo di continuare così”.
Prossimo appuntamento sarà previsto per domenica 12 marzo al Campionato Regionale Confsport a Sarzana, in cui parteciperanno tutte le ginnaste dei corsi e anche ragazze del gruppo avanzato.
Ecco i risultati dei podi delle farfalle della Quiliano Ritmica al Campionato d’Insieme Silver al Palasport di Quiliano.
LA1 (corpo libero)
ALLIEVE
Primo posto per la Squadra 1 Morandi/Deceglie/Vadalà/Ciavattone
Secondo posto per la Squadra 3 Davanzante /Farris/Casto
LB1 (cerchi)
ALLIEVE
Primo posto per la Squadra 1 Dodino/Gaggero/Strassera/Oddera
OPEN
Terzo posto per la Squadra 2 Basso/Giacchino/Ferrara
LB2 (coppia cerchi)
ALLIEVE
Terzo posto per la Squadra 1 Bertocci/ Frumento
OPEN
Primo posto per la Squadra 1 Mallone/Nicolini
LD2 (coppia cerchi)
OPEN
Secondo posto per la Squadra 1 Cantini/Mustacchio
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE