Mister Ferraro dà la carica: “Sicuro che domenica contro il Camporosso sarà una partita di svolta”
LUCIANO PARODI
Prova a rialzare la testa il Quiliano&Valleggia dopo le 4 sconfitte consecutive in campionato e il brusco stop di domenica scorsa con il 7-1 incassato contro la Praese.
Il Mister Enrico “Chicco” Ferraro, il suo staff, la società e i giocatori hanno fatto quadrato durante la settimana per cercare di uscire da questo momento di crisi.
“Abbiamo perso qualcuno e ci sono stati innesti ed un campionato nuovo, difficile, però c’e qualcosa che non va, non si riesce ad ingranare – ha detto il mister biancorosso – Sicuramente dobbiamo iniziare a muovere la classifica e fare dei punti. Dopo 6 anni abbiamo costruito un gruppo, un gioco però, abbiamo perso tante persone e ricostruire tutto non è facile. Al momento abbiamo tanti giovani e poche persone di esperienza di categoria. Dal primo tempo con la Sestrese siamo usciti bene ma ci vuole la mentalità, la consapevolezza. Puoi allenarti, fare fasi, dare intensità, deve tutto però partire dalla testa e credere nel compagno che ti dia la mano”.
Ferraro ha anche analizzato un dato significativo: nelle prime 4 partite il Q&V ha subito 20 gol, reti che non aveva incassato in tutto il campionato lo scorso anno. “C’è qualcosa che non va e sono sicuro che domenica sarà una partita di svolta. Ho chiesto ai Boys di esserci, ci saranno e ci daranno una mano sugli spalti. Stiamo cercando di portare i ragazzi a fare una battaglia”.
Domenica al Picasso arriva al Camporosso, una squadra ostica ma reduce da una sconfitta pesante in casa 3-0 contro il Celle Varazze e che come il Quiliano&Valleggia non ha mai vinto. Due infatti i pareggi contro la Campese e il Ventimiglia.
“C’e un bell’ambiente qui, siamo una famiglia, il fatto di non ingranare non sta scalfendo niente ma c’è un po’ di delusione. Speriamo domenica di fare punti, ne abbiamo bisogno” conclude il mister.
Ultimi articoli – Polisportiva
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA