Dopo l’esonero di Ferraro interviene il numero uno della società biancorossa
LUCIANO PARODI
E’ stata una settimana non semplice in casa Quiliano&Valleggia dopo l’esonero da parte della società di mister Enrico “Chicco” Ferraro.
Il presidente Giorgio Landucci ha motivato la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore alla guida dei biancorossi da 7 anni e storica bandiera da calciatore per 15 anni.
“Sono convinto che lui sia un buon allenatore, un mister ‘professionale’, attento ai particolari, di una grandissima serietà e per la società ha fatto più dell’allenatore. Ha le sue idee, il suo modulo, le sue convinzioni ma tutte queste cose non gli hanno dato ragione. L’esonero è determinato dal punto in 7 partite e dall’eliminazione dalla coppa”.
Il mister infatti aveva in dote la sconfitta all’andata contro il Ventimiglia in Coppa Italia di Promozione (con la vittoria al ritorno che non è bastata) oltre alle pesanti battute d’arresto contro Sestrese, Finale, Ceriale e Praese. Il successivo pareggio contro il Camporosso e le sconfitte di misura contro Legino e Pontelungo non sono bastate al mister per salvare la panchina.
“Volevamo dare un segnale, forse sbaglierò ma ci serve uno scrollone mentale. La prima partita contro la Sestrese è stata giocata molto bene, poi abbiamo preso tanti gol e le ultime tre partite le abbiamo affrontate bene. La questione non è tanto legata alla tecnicità della squadra o della carenza dei giocatori, il discorso è solo mentale, dobbiamo crederci” ha continuato il presidente.
Per gli allenamenti della settimana e per la partita di oggi contro la Carcarese allo stadio Corrent la squadra è affidata all’allenatore della Juniores Luca Fiorio insieme a Federico Armellino e al direttore sportivo Antonio Marotta. La società però ha preso contatti con altri allenatori.
“L’unica soluzione era questa perche il campionato continua e non ci aspetta nessuno ma chiaramente ci guardiamo in giro. È difficile, qualche telefonata è stata fatta dopo l’esonero ma nulla di fatto per ora, sono tutti distanti per vari motivi”.
Sono ancora tanti gli infortunati, da Salani a Ghibaudo passando per Cestelli, ma il presidente nutre grande fiducia nella rosa, anche se non è da escludere qualche innesto dal mercato.
“La società è più che solida. Se riuscissimo ad avere qualche occasione perchè no, ma devono essere uno o due giocatori che abbiano le caratteristiche non solo tecniche, devono inserirsi velocemente all’interno di uno spogliatoio e di un gruppo forte anche fuori dal campi e devono essere persone affidabili – ha continuato il numero uno del Q&V – Oggi speriamo di fare la nostra partita e di dare dei segnali di continuità ma sarà difficile fare punti a Carcare. Noi vogliamo meritarci la salvezza perchè il campionato è ancora lungo e non molleremo. Dobbiamo mettere la testa sul campo e tirarci fuori da questa situazione”
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA