È arrivato il bis di vittorie per il Quiliano Volley in Serie D e in Prima Divisione nella seconda giornata di campionati
SABRINA ROSSI
Esce vittorioso il Quiliano Volley dal weekend intenso di campionati. Il primo successo è arrivato sabato sera, 28 ottobre, con la formazione di Serie D che ha sconfitto per 0 a 3 l’Acqua Calizzano Carcare. Bene il primo set, dal secondo un po’ di calo mentale ma dopo qualche cambio in partita si è ingranata la marcia giusta. Si lavora ancora per cercare di recuperare coraggio e consapevolezza, ma si gioisce per i tre punti conquistati in trasferta in un campo difficile.
“È stata una bella partita fino al primo set, dove avevamo preparato tutto ad un certo modo e giocato a pennello – afferma il coach Marco Oddera – Nel secondo set eravamo di nuovo un po’ ghiaccio al sole come dico io, bastano pochi errori che alcune ragazze scendono un po’ come intensità di gioco… Siamo arrivati a 18 a 10 per gli avversari. Con qualche cambio ho visto poi una cosa molto positiva, si è fatta la differenza recuperando e vincendo il set 21 a 25. Questa è stata una questione di mentalità, piano piano capiamo che non siamo scarsi e le partite non finiscono quando si è sotto di qualche punto, dobbiamo capire questo aspetto ma ci vuole tempo ancora. Comunque abbiamo vinto 3 a 0, abbiamo portato a casa punti: tutte cose positive! Dobbiamo solo lavorare, qualche miglioramento si è già visto”.
Seconda vittoria consecutiva anche per la prima Divisione quilianese per 3 a 1 contro l’Albenga Volley in casa a Valleggia. Nonostante la fondamentale assenza in campo del capitano, le aquilotte hanno lavorato duramente con le indicazioni di coach Gallone per reimpostare le strategie di gioco. L’unione, il sacrificio, l’atteggiamento giusto e la concentrazione sono stati ripagati vincendo contro un avversario molto forte e preparato.
“Abbiamo vinto di nuovo e sono molto contento – dichiara soddisfatto il coach Matia Gallone – La partita è iniziata in salita, perché avevamo un’importante assenza ovvero il nostro capitano e regista della squadra. Durante la settimana ci siamo concentrati, abbiamo lavorato sodo con le ragazze per impostare un nuovo sistema di gioco per sopperire a questa mancanza. Le atlete hanno risposto bene, sono state molto brave in allenamento e nella interpretazione della partita di ieri sera. Sicuramente l’Albenga ha messo in campo un’ottima squadra, ci ha messo in difficoltà col servizio… però, devo dire la verità, le nostre ragazze hanno fatto un’ottima gara, hanno saputo soffrire nei momenti tosti, hanno avuto pazienza e di questo alla fine siamo stati premiati. Sono state unite riuscendo a uscire da situazioni difficili. Fa molto piacere aver vinto contro una squadra così forte, ci dà tanto morale e ci carica per allenarci ancora al meglio. Voglio fare i complimenti a tutte le giocatrici, sono state unite dal primo all’ultimo punto! Questo fa molto piacere a un allenatore, un gruppo unito fa sempre la differenza e così è stato ieri sera. Prossimo incontro sarà con Le Civette e sarà da non sottovalutare”.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ALBANI MARTA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CASINI LUCREZIA
CRISAFULLI ANDREA (Capitano)
FELISATTI MATILDE
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PRESOTTO GIORGIA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
SCHIPANI ANITA
SISTINI KASSANDRA
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Marchese Christian
I Allenatore: Oddera Marco
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
ACQUA CALIZZANO CARCARE – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3
Primo set: Carcare 17 Quiliano Volley 25
Secondo set: Carcare 21 Quiliano Volley 25
Terzo set: Carcare 19 Quiliano Volley 25
La formazione di Prima Divisione del Quiliano Volley:
ADASSERY KAROLIN
CALVANICO GIULIA
CANNIZZARO GIORGIA
COSTA CHIARA
CROCI CAMILLA
LAVAGNA GAIA
LUPO VALENTINA (Capitano)
MAGLIANO JENNIFER
PARODI VIOLA
PRATO GIADA CELESTE
RAVERA MARTINA
SCHIPANI ANITA
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Costa Roberto
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – ALBENGA VOLLEY: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 25 Albenga Volley 17
Secondo set: Quiliano Volley 22 Albenga Volley 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 Albenga Volley 21
Quarto set: Quiliano Volley 25 Albenga Volley 19
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA