Arriva l’attesa vittoria 3-2 contro il New Bragno. Domenica prossima sfida salvezza contro la Campese
LUCIANO PARODI
Tanto tuonò che piovve. Il Quiliano&Valleggia alla nona giornata trova la prima tanto attesa vittoria in Promozione e ora prova a rilanciarsi nella corsa salvezza.
7 sconfitte ed un pareggio in casa contro il Camporosso avevano minato la serenità dell’ambiente tanto che la società aveva optato per l’esonero dello storico mister Enrico “Chicco” Ferraro, nonostante i segnali incoraggianti delle ultime tre gare. Poi la settimana scorsa a Carcare con in panchina il mister della Juniores Luca Fiorio coadiuvato da Federico Ermellino e dal direttore sportivo Antonio Marotta, era arrivata una sconfitta immeritata contro la Carcarese per 2-1 e questa domenica il primo hurrà al Picasso con tre punti portati a casa vincendo 3-2 con una partita mozzafiato contro il New Bragno.
I biancorossi sono passati in vantaggio con Carocci al 33′, ma nel secondo tempo hanno subito la rimonta dei valbormidesi guidati da mister Adami al 65esimo con Gamba che ha poi raddoppiato al 84esimo. I quilianesi però non si sono dati per vinti e hanno rimesso la partita sul pari grazie a Sata al minuto 85 e all’89’ 3-2 di Carocci per il bis personale.
Una bella iniezione di fiducia per il Q&V che domenica 12 novembre alle 15.00 scenderà in campo contro la Campese, un vero e proprio scontro diretto contro la formazione genovese appaiata all’ultimo posto con 4 punti con la squadra del presidente Landucci.
IL TABELLINO
QUILIANO E VALLEGGIA: Ghizzardi, Carocci, Buffo, Cestelli, Murialdo, Fanelli, Freccero, Perrone, Caruso, Bazzano.
A disposizione: Cambone, Scancarello, Saino, Meta, Ndiaye Papa, Arriaga, Luma, Sata, Scalise. Allenatore: Fiorio.
BRAGNO: Rizzo, Savaresi, Tubino, Negro, Puglia, Amud, Pizzolato, Risso, Bignoli, Di Martino, Marini.
A disposizione: Binello, Capici, Osman, Cirio, Cherkez, Bovio, Gamba, Jovanov, Laudando. Allenatore: Adami.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI