Doppia vittoria per il Quiliano Volley in Serie D e Under 18 nel weekend
SABRINA ROSSI
Giocatrici inarrestabili quelle del Quiliano Volley. Sabato 11 novembre le aquilotte di Serie D hanno battuto in casa per 3 a 1 Corradini Home (Arma di Taggia), una partita giocata bene fino alla fine e che ha portato la squadra al secondo posto in classifica di girone, ma non in maniera ottimale per una serie di sfortunati eventi: durante la settimana di allenamenti si è verificato l’infortunio alla schiena del centro titolare Giulia Ramponi, mentre durante il match l’infortunio al ginocchio del capitano Andrea Crisafulli. Punti di riferimento per la squadra, ma coach Oddera e le atlete non si perderanno d’animo, continueranno ad allenarsi, a studiare nuove strategie per affrontare le prossime partite e soprattutto si impegneranno a compensare queste importanti assenze.
“Con la Serie D è andata bene per il risultato, non abbiamo giocato un’ottima partita ma per vari problemi – commenta il coach Marco Oddera – Purtroppo in settimana si è infortunata il nostro centro titolare Giulia Ramponi, mentre sabato abbiamo perso il nostro capitano, Andrea Crisafulli, il nostro punto di riferimento, per tutti… Ha avuto un grave infortunio al ginocchio, ora attendiamo l’esito delle analisi. Questo sicuramente la potrebbe tenere fuori dal campo per parecchio tempo. Lei è una guerriera, è rimasta in campo nonostante tutto. La partita non è stata giocata al massimo per tutti questi fattori, non perché non ci abbiamo provato anzi… Noi siamo arrivati in campo con tanti cambiamenti nella squadra per varie assenze anche per influenze stagionali. Abbiamo vinto, ma abbiamo perso ragazze specie la Crisafulli che è la giocatrice su cui noi contavamo di più e più esperta: anche se solo un 2004 ha giocato anni in Serie B e una stagione in Serie A. Attendiamo con ansia i risultati, ma andremo avanti lo stesso e ci proveremo. Non siamo riusciti a goderci i tre punti e la vittoria per queste vicende. Ora dovremo lavorare, le ragazze dovranno essere così brave da tirarsi su le maniche e superare la sua assenza… Sarà molto più dura ora ma daremo il massimo”.
Bene in Under 18, le aquilotte sono riuscite a difendersi bene in campo e a vincere per 0 a 3 contro il Sabazia, anche se avversario più giovane e in fase di costruzione e rodaggio. Le quilianesi hanno potuto giocare tutte al loro turno, in modo da poter fare esperienza.
“Ieri sera in Under 18 è andata bene, abbiamo giocato contro una squadra più giovane di noi – aggiunge coach Oddera – Abbiamo fatto la nostra partita, qualche errore lo abbiamo fatto, fa sempre piacere vincere, siamo anche riusciti a far girare tutte le nostre giocatrici… Ripeto sempre contro una squadra giovane che sta lavorando per costruire, conoscere e ben piazzata in campo, ma noi abbiamo fatto bene le nostre azioni. Altri tre punti portati a casa”.
Il presidente Simona Bazzano, gli allenatori, i dirigenti, le compagne di squadra e tutto lo staff del Quiliano Volley esprimono affetto e vicinanza alle giocatrici Giulia Ramponi e Andrea Crisafulli per i loro infortuni e augurano col cuore a loro una pronta guarigione, così da potersi riabbracciare in campo e continuare a lottare insieme per gli stessi obiettivi.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ALBANI MARTA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CRISAFULLI ANDREA (Capitano)
FELISATTI MATILDE
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PRESOTTO GIORGIA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
SISTINI KASSANDRA
ZUNINO VIOLA
I Allenatore: Oddera Marco
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – CORRADINI HOME: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 25 Corradini Home 19
Secondo set: Quiliano Volley 19 Corradini Home 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 Corradini Home 21
Quarto set: Quiliano Volley 25 Corradini Home 23
La formazione Under 18 del Quiliano Volley:
ADASSERY KAROLIN
ALBANI MARTA
CANNIZZARO ARIANNA
CHIODI ANNA
CROCI CAMILLA
FELISATTI MATILDE (Capitano)
PARODI VIOLA
RAVERA MARTINA
SCHIPANI ANITA
SISTINI KASSANDRA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Marchese Christian
I Allenatore: Oddera Marco
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
SABAZIA VADOGATEWAY BLU – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3
Primo set: Sabazia 17 Quiliano Volley 25
Secondo set: Sabazia 16 Quiliano Volley 25
Terzo set: Sabazia 13 Quiliano Volley 25
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA