Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

RIGASSIFICATORE, PROSEGUONO I SONDAGGI

Sarebbero in corso in un terreno di via 25 Aprile LUCIANO PARODI Proseguono le indagini geognostiche e i rilievi topografici disposti da Snam sul territorio di Valleggia. Dopo i sondaggi effettuati in località Casina negli ultimi giorni sarebbero in corso in un terreno di via 25 Aprile e non si placano le preoccupazioni dei quilianesi. […]

Sarebbero in corso in un terreno di via 25 Aprile

LUCIANO PARODI

Proseguono le indagini geognostiche e i rilievi topografici disposti da Snam sul territorio di Valleggia.

Dopo i sondaggi effettuati in località Casina negli ultimi giorni sarebbero in corso in un terreno di via 25 Aprile e non si placano le preoccupazioni dei quilianesi.

Sondaggi che sono stati autorizzati però dalla Prefettura di Savona. Il Palazzo del Governo savonese ha autorizzato la società SNAM Rete Gas s.p.a. (incaricata per conto di SNAM FSRU Italia srl) a introdursi nei fondi privati riportati nelle planimetrie allegate al decreto, per lo svolgimento delle operazioni peritali finalizzate alla redazione del progetto di ricollocazione del nuovo gasdotto FSRU Alto Tirreno e collegamento alla rete nazionale gasdotti che interesserà i Comuni di Vado Ligure, Quiliano, Altare, Carcare e Cairo Montenotte.

L’autorizzazione è finalizzata all’effettuazione delle operazioni planimetriche, allo svolgimento di rilievi topografici e all’esecuzione di sondaggi archeologici, geologici e geoelettrici, necessari alla redazione del progetto per la realizzazione del metanodotto e delle opere connesse.

Di