Domenica 18 febbraio arriva il Carnevale guidato da Bastian, maschera tradizionale di Quiliano. La sfilata in maschera avrà inizio alle ore 14 con il raduno dei gruppi mascherati e dei carri allegorici presso il parcheggio pubblico in Località Massapé, vicino all’area canina.
Alle ore 14.30 inizierà quindi la sfilata tra le vie cittadine, che sarà arricchita dalla partecipazione degli attori e figuranti della Compagnia Teatro Scalzo di Genova con trampoli e i personaggi della tradizione carnevalesca. Verrà garantito il servizio di viabilità a cura del Comando di Polizia Locale, con il supporto collaborativo del Gruppo Alpini di Vado Ligure e Quiliano.
Al termine del percorso, il corteo raggiungerà la sede della Società Cattolica Don Bazzano (Via Don Peluffo n. 1): in questa occasione gli attori e i figuranti collaboreranno con bambini e ragazzi di tutte le età per i giochi e le animazioni, mentre sarà possibile gustare le focaccette quilianesi di patate, recentemente riconosciute da Regione Liguria come prodotto De.Co., e inserite nel relativo registro regionale. In caso di piaggia la manifestazione avrà luogo la domenica successiva 25 febbraio. Quest’anno sono molte attese le maschere ispirate al “Signore degli anelli” curate dalla biblioteca civica “Aonzo”.
Per saperne di più
https://www.quilianonline.it/wp-admin/post.php?post=28019&action=edit
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA