Fine settimana impegnativo per il Quiliano Volley: tre match tra Serie D, Prima e Terza Divisione
SABRINA ROSSI
Si prospetta un fine settimana intenso per il Quiliano Volley, tre sfide che hanno l’obiettivo di migliorarsi sempre più, crescere lavorando sodo in allenamento, rimettere in forma alcune giocatrici dagli infortuni, e apprendere nuove competenze anche dal confronto con l’avversario. Sabato 17 febbraio alle ore 18 a Valleggia le aquilotte di Serie D scenderanno in campo contro il Sabazia Vadogateway, uno scontro duro e difficile da affrontare senza perdere la concentrazione e la calma.
“Gli allenamenti e la preparazione alla gara procedono in maniera regolare e tranquilla – dichiara il coach Alessio Suglia – Speriamo di poter recuperare un po’ la forma per chi rientra dagli infortuni. Le ragazze sono concentrate e l’ambiente è sereno. Sappiamo bene che sarà dura, ma ci preoccupiamo solo del nostro lavoro”.
Domenica 18 febbraio alle ore 17, presso il Palazucchi di Vado Ligure, sarà il turno della Terza Divisione che vedrà il Quiliano Volley impegnato contro il Sabazia Vadogateway. Occasione in più per confrontarsi, imparare a piazzarsi bene in campo e crescere insieme con un buon lavoro di squadra.
“Siamo un gruppo nato per il 70% quest’anno con provenienze da altri sport e non – afferma il coach Roberto Costa – Abbiamo ancora delle evidenti carenze tecniche e anche tattiche, nel senso che le ragazze stanno ancora imparando le posizioni in campo, i giri, le posizioni di ricezione e di difesa in ogni rotazione e le competenze. Siamo inoltre un gruppo che abbraccia ragazze dal 2008 al 2012… Perciò siamo in crescita, ma per quest’anno le nostre ambizioni sono amalgamarci, costruire un gruppo e riuscire a costruire azioni in ottica futura”.
Domenica 18 febbraio alle ore 19, in casa a Valleggia, la formazione quilianese di Prima Divisione sfiderà il Bordivolley con l’obiettivo di vittoria e di far ritornare le giocatrici uscite dai loro infortuni in forma ottimale.
“Giocheremo contro il Bordivolley, squadra che milita nella parte bassa della classifica – commenta il coach Matia Gallone – Noi cercheremo sicuramente di conquistare i tre punti, ma cosa più importante è recuperare le ragazze dai loro infortuni”.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE