Le farfalle della Quiliano Ritmica conquistano numerosi podi al Campionato Regionale CSI al Palasport di Quiliano
SABRINA ROSSI
Successo, felicità e tante soddisfazioni al Campionato regionale CSI al Palasport di Quiliano, che si è svolto domenica 17 marzo. Una competizione importante, numerosa e molto partecipata da ginnaste liguri e dal pubblico pronto a applaudire e dimostrare calore e complimenti. Tantissimi i podi conquistati dalle farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica e 30 di loro si sono qualificate per il Campionato Nazionale CSI che si svolgerà a Urbino dal 5 al 12 maggio.
Le ginnaste sono state accompagnate in pedana dalle tecniche Alessia Faggio, Giulia Ivaldi, Sara Grillo e Ilaria Lavazelli. La Direttrice Tecnica Stefania Pavero e la tecnica Alessia Cannobio erano presenti in qualità di giudici di gara. Una bellissima esperienza, una giornata sicuramente lunga e intensa e di sport all’insegna dell’amicizia, del confronto e della condivisione.
“È andato tutto bene, le ginnaste sono state brave e ne abbiamo qualificate tantissime – commenta soddisfatta la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – A Urbino parteciperanno in 30, è stata una bellissima esperienza, hanno fatto tutte una bella figura! L’esordio delle piccole ginnaste dei corsi ha avuto successo, un applauso particolare a Giorgia Davanzante, classe 2016 e della categoria Lupette livello Small, che ha vinto ed è stata bravissima. Tanti complimenti anche a Niki Gianuzzi, livello Advanced, che ha fatto un esercizio con il Cerchio davvero perfetto. Giada Pologno, categoria Allieve, ha fatto benissimo con tutti e due gli attrezzi e ha vinto sia la classifica assoluta, sia il Cerchio e le Clavette. Anche tutte le altre ginnaste molto brave, qualche errore c’è stato però abbiamo fatto la nostra bella parte. Devo fare anche tanti complimenti per il grande lavoro svolto alle allenatrici Alessia Faggio, Giulia Ivaldi, responsabili del gruppo avanzato, e a Sara Grillo, responsabile dei corsi base, aiutata da Ilaria Lavazelli. Era presente anche Matilde Cantini, una nostra ginnasta fino allo scorso anno, ma da questo aiuta in palestra come aspirante istruttrice”.
“Si torna a casa, stanchi ma felici, felici per avere regalato felicità a tante bimbe – dichiara il presidente Aureliano Pastorelli – Il prossimo appuntamento per le ragazze che hanno gareggiato e si sono qualificate sarà a Urbino (PU) dal 5 al 12 maggio prossimo”.
Prossimo appuntamento e più vicino per le farfalle sarà domenica 24 marzo per il Campionato Regionale di Serie D a Quiliano.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI