Valleggia: un record per il teatro. E una nuova bocciatura per il progetto del rigassificatore. Grande successo lo scorso sabato sera al Teatro Nuovo di Valleggia a Quiliano per il secondo appuntamento della stagione teatrale “Parole e Musica” che ha visto protagonisti i comici genovesi Fabrizio Casalino ed Enrique Balbontin nello spettacolo “Comico ergo Sum”.
Pubblico record e grande entusiasmo, con il sold out quattro giorni prima dello spettacolo. È la prima volta nella di questo teatro che vengono esauriti tutti i posti disponibili per uno spettacolo a pagamento.
Reduci dai recenti successi televisivi al GialappaShow e in teatro con I Pirati dei Caruggi, i due comici liguri hanno proposto uno spettacolo appositamente prodotto per questa rassegna, con un alternarsi di musica e comicità tra sketch, canzoni, vecchi e nuovi personaggi, per uno spettacolo dal ritmo serrato che ha coinvolto il pubblico, tra risate e ripetuti applausi a scena aperta.
Facendo esplicito riferimento alla manifestazione che nel pomeriggio si era tenuta a Savona, alla fine dello spettacolo i due attori hanno salutato il pubblico dicendo ”Siamo fieri di essere qui e di dire No al rigassificatore insieme a voi”, ricevendo un lunghissimo e caloroso applauso.
La stagione teatrale “Parole e Musica” è costituita da cinque spettacoli di alto livello e un palinsesto che nasce dalla direzione artistica di Roberto Grossi e dalla felice nuova collaborazione tra l’Associazione Teatro Nuovo Valleggia e l’Amministrazione comunale di Quiliano, con il patrocinio della Fondazione De Mari.
Il terzo appuntamento della rassegna, previsto per venerdì 5 aprile 2024 alle ore 21, sarà “In difesa di Palamede”, scritto e interpretato da Lello Ceravolo (con la partecipazione di Cecilia Mignanti).
Seguirà una prima nazionale, il quarto evento, previsto per venerdì 19 aprile, sempre alle ore 21: si tratta di “E poi il futuro (E la scaletta la scegliete voi)”, il nuovo spettacolo tra teatro e musica con il giornalista, scrittore e dj Massimo Cotto, l’attrice Chiara Buratti e il cantautore Mauro Ermanno Giovanardi. La stagione teatrale si concluderà nella serata di giovedì 9 maggio 2024 alle ore 21 con lo spettacolo “20 anni senza signor G”, un recital dedicato a Giorgio Gaber, a cura di Federico Sirianni e dei musicisti che hanno accompagnato nei sui concerti il celebre cantautore.
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA