Appuntamento conviviale alla Locanda degli Elfi , ristoro del Parco S. Pietro in Carpignano, martedi 7 maggio alle ore 20.00 per il Tour del Gusto dedicato ai 100 Anni de A Campanassa. Lo staff della Locanda proporrà un menù degustazione ligure abbinato ai vini della locale Cantina Varzio , che si distingue per la coltivazione e vinificazione della tipica Granaccia, nei suoi terreni in zona Viarzo e dintorni. https://www.viarzo.it/
San Pietro di Carpignana è un’oasi di verde e teatro di molte iniziative, tra le quali “Quiliano Mercato Natura” , “Cene sotto le stelle”, “Teatro 21”, “Granaccia Rossi di Liguria”, l’Albicocca di Valleggia”. Eventi di successo vissuti in stretta collaborazione con la Proloco Quiliano , il Comune di Quiliano, i produttori agricoli locali e altre associazioni del territorio. Quando si parla del parco, bisogna ricordare la presenza “viva e attiva” in uno spazio dedicato, dell’ Orto Sociale “Tutti Giù per Terra” : un progetto di inclusione sociale nell’ambito dell’agricoltura socio-formativa rivolto a persone con Disturbo dello Spettro Autistico e/o altre fragilità. https://www.facebook.com/profile.php?id=100057228288795
Al Parco, una vasta superficie dei terreni è coltivati a vigneto, dall’ Azienda Innocenzo Turco di Lorenzo Turco , Cantina storica di Quiliano https://www.innocenzoturco.it/chi-siamo/, già protagonista di questo tour nel 2° passato appuntamento.
La Locanda degli Elfi è il “nuovo” ristoro attrezzato di questo luogo che dispone dello storico casolare a più piani e uno spazio dehor in prossimità, oltre all’ampio spazio coperto e attrezzato, detto il Chiostro dei Cedri, dove poter ospitare eventi di vario genere e di comunità.
Il Parco e il Ristoro sono dotati di ampio parcheggio con accesso da via Torcello , poco prima del mercato ortofrutticolo comunale.
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA