Sabato 11 e domenica 12 maggio si svolgerà l’Antalya Para Dance Sport World Cup 2024 presso l’hotel Baia Lara (Turchia)
SABRINA ROSSI
In arrivo un grande appuntamento per la danza paralimpica. Sabato 11 e domenica 12 maggio si svolgerà l’Antalya Para Dance Sport World Cup 2024 presso l’hotel Baia Lara di Antalya (Turchia). Per la prima volta la Turchia ospiterà una competizione internazionale di grande importanza, quasi 60 ballerini provenienti da 14 Paesi si esibiranno e si confronteranno. Tantissimi gli stili e le specialità, dalle danze standard, a quelle latine, al freestyle e molto altro.
Rappresenterà il territorio di Quiliano l’atleta paralimpica Chiara Bruzzese, ASD Semplicemente Danza, che si esibirà in Solo su una nuova coreografia in italiano, ma anche insieme al compagno ballerino Carlo Froi portando in pista emozioni, armonia e i frutti del duro lavoro svolto in palestra. Coreografie di Emilia Briano.
“Con Chiara e Carlo abbiamo provato in palestra costantemente, porteranno insieme la stessa coreografia dei mondiali ma rivisitata, ci saranno quindi dei cambiamenti – commenta la coreografa Emilia Briano – Sono pronti, si può sempre fare meglio a mio avviso. Probabilmente l’adrenalina, la loro capacità, la loro chimica creeranno magia all’interno della loro esibizione! Saranno da soli, ma di certo non meno capaci… Non hanno bisogno della mia presenza, saranno in grado di essere autonomi e di aiutarsi a vicenda. La reciprocità è un loro valore aggiunto! Chiara in Solo si esibirà su un pezzo nuovo in lingua italiana, solo parole melodiche e molto attoriale. Probabilmente sarà di difficile comprensione in Turchia, ma penso che il pubblico si soffermerà nel vedere la poesia e nel lasciarsi trasportare dalle emozioni nel complesso dell’esibizione”.
Il quilianese Edo Pampuro sarà presente per tutto lo svolgimento di questa importante manifestazione in qualità di giudice di gara.
“Per la prima volta una gara di questo spessore viene svolta in Turchia, in Antalya, in un hotel a cinque stelle – dichiara il quilianese Edo Pampuro – Si svolgerà tutto lì, alloggi per atleti, accompagnatori e staff e nello stesso luogo ci sarà un salone adibito per le competizioni”.
Ultimi articoli
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI