Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LA DANZA RACCOGLIE SUCCESSI

Ottimi risultati e soddisfazioni al Lomianki 2024 Para Dance Sport Polish Open in Polonia l’8 e 9 giugno   SABRINA ROSSI   Sabato 8 e domenica 9 giugno si è svolto il Lomianki 2024 Para Dance Sport Polish Open in Polonia. Sono scesi in pista 74 ballerini provenienti da 15 Paesi. Sabato 8 giugno la […]

Ottimi risultati e soddisfazioni al Lomianki 2024 Para Dance Sport Polish Open in Polonia l’8 e 9 giugno

 

SABRINA ROSSI

 

Sabato 8 e domenica 9 giugno si è svolto il Lomianki 2024 Para Dance Sport Polish Open in Polonia. Sono scesi in pista 74 ballerini provenienti da 15 Paesi.

Sabato 8 giugno la competizione si è svolta al Lomianki 2024 Para Dance Sport International con i singoli maschili e femminili classi 1 e 2, nonché il duo latino classi 1 e 2, il duo standard classi 1 e 2. Lomianki 2024 ha ospitato anche una lezione dimostrativa sulla carrozzina elettrica per uomini e donne.

Domenica 9 giugno si sono svolte le classi 1 e 2 stile libero singolo maschile e femminile, le classi 1 e 2 stile libero duo e combi e le classi 1 e 2 standard duo.

A rappresentare l’Italia, Emilio Bargiacchi e Leyla Alderini dalla Toscana e Mariangela Correale, Giusy Sbaglio e Giuseppe Guercia dalla Campania.

Per Quiliano in prima linea Edo Pampuro presente in qualità di giudice di gara pronto a raccontarci questa nuova esperienza e i risultati della delegazione italiana.

“Una gara molto interessante, sono state due giornate molto intense, al mattino competizioni per tutti i tipi di disabilità specialmente mentali e fisiche – commenta Edo Pampuro – Abbiamo avuto singoli, coppie e due gruppi con coreografie molto interessanti e difficili. Al pomeriggio ci sono state le gare regolamentari di World Abilitysport e World Para Dance Sport. Tantissimi concorrenti in tutte le categorie e specialità, l’Italia si è classificata molto bene con il Combi Freestyle ha ottenuto il secondo posto con Mariangela Correale e Giuseppe Guercia dalla Campania e quarto posto per il Combi Latin di Emilio Bargiacchi e Leyla Alderini dalla Toscana. Hanno passato poi dei turni i ragazzi del Singolo tra cui Giusy Sbaglio dalla Campania, purtroppo non sono riusciti a raggiungere la finale. Tutto comunque è stato organizzato alla perfezione e sempre nei tempi previsti. Prossimo appuntamento la competizione negli Stati Uniti a Detroit e vedremo chi parteciperà per l’Italia!”

Di