Ottimi risultati e tante soddisfazioni per la danza paralimpica all’Italian Star Ballet di La Spezia
SABRINA ROSSI
Domenica 20 ottobre si è svolto per il settore danza paralimpica al Palamariotti di La Spezia l’Italian Star Ballet, arrivato alla sua quarta edizione. Tanti i successi e tanti gli ottimi risultati raggiunti, rendendo così sempre più orgogliosa la comunità quilianese. Una pioggia di podi per gli allievi seguiti e supportati dai coreografi quilianesi Emilia Briano e Edo Pampuro, ma anche per tutti gli altri atleti dell’ASD Semplicemente Danza. Sono state presentate varie categorie di danza in Combi, in Solo e in gruppo su due piste diverse, una per lo Show Dance e una per le danze caraibiche.
“La giornata di ieri è andata molto bene, vari successi, una bella gara organizzata su due piste diverse in modo che fosse più fluido il tutto – dichiara Edo Pampuro – Tanti partecipanti anche del mondo paralimpico! È andato tutto bene, sono stati quasi tutti primi classificati i savonesi e i quilianesi, quindi una grande soddisfazione. C’è stato però un momento un po’ critico in cui alcuni genitori e parenti di atleti hanno manifestato ai giudici di gara il loro disaccordo sulle classifiche. Lo sport è un mix di vittorie e sconfitte, e per gli atleti è fondamentale imparare a gestire entrambe le situazioni. Anche i familiari degli sportivi devono affrontare questa realtà, supportando i loro cari sia nei momenti di successo che in quelli di difficoltà. Accettare i risultati, sia positivi che negativi, è essenziale per il benessere emotivo e il continuo sviluppo degli atleti. Questo atteggiamento aiuta a costruire una mentalità resiliente e a valorizzare l’esperienza sportiva nel suo complesso… Inoltre accettare i risultati sportivi senza interferire con gli arbitri è fondamentale per mantenere l’integrità e l’affidabilità delle competizioni. Gli arbitri devono poter prendere decisioni senza pressioni esterne, e gli atleti e i tifosi dovrebbero rispettare le loro decisioni”.
“Veramente tante soddisfazioni, una giornata ricca di emozioni e bellissima – commenta la vicepresidente Luisella Frumento – Hanno partecipato numerosi atleti e c’è stato un grande lavoro di squadra per riuscire a raggiungere certi risultati, supportati in primis dagli atleti che si mettono in gioco, si allenano settimanalmente, ma anche supportati dai tecnici e dai genitori. Un grande risultato sportivo per un grande impegno e tanta disponibilità da parte di tutti!”
Il direttivo dell’ASD Semplicemente Danza ringrazia i tecnici, per tutto il lavoro svolto, Edo Pampuro, Emilia Briano, Giulia Dotta e Lorenzo Tellini che si sono sempre impegnati per il settore paralimpico. Si ringraziano gli atleti e i loro genitori, ma anche le associazioni di volontariato, Associazione Seconda Stella a Destra e Eunike, che hanno creduto nelle capacità dell’ASD Semplicemente Danza.
Tutti i risultati degli atleti della ASD Semplicemente Danza all’Italian Star Ballet di La Spezia:
SOLO FREE STYLE WDS
1º Posto
CHIARA BRUZZESE
COMBI SHOW DANCE WDS
1º Posto
CHIARA BRUZZESE e ALICE GRANDONI
COMBI SHOW DANCE WDS
1º Posto
GINEVRA ACCOTO e SAMUEL SCIORTINO
COMBI SHOW DANCE WDS
1º Posto
CATERINA GRAN SASSO e ISABEL BIALE
COMBI WDS SHOW DANCE
1º Posto
CATERINA GRANSASSO & ISABELLE BIALE
COMBI DANZE CARAIBICHE DIR
1º Posto
MASSIMO GHIGLIANO e AlESSIA FERRARO
COMBI DANZE CARAIBICHE DIV
1º Posto
LUISELLA FRUMENTO e GIANNI GOTTARDI
COMBI SHOW DANCE DIV
1º Posto
LUISELLA FRUMENTO e GIANNI GOTTARDI
GRUPPO SHOW DANCE DIR
1º Posto
SASHA MAZZARELLA, NICOLAS MAZZARELLA, CATERINA GULFO e ALICE GRANDONI
GRUPPO SHOW DANCE MIX
1º Posto
“HAIRSPRAY” GIOELE LANDI , MATTEO FALCO, DAMIANO KASO, CATERINA GRANSASSO, MARIA SANTANGELO, BEATRICE BENELLI, SIMONA TROGLIO, ANDREA SCORZA, ALISA VISICALE, GRETA POLVERINI, ISABEL BIALE, NOEMI BIALE, LUCREZIA BENELLI LAVINIA MARIANI, ALESSIA SANTANGELO e DALIA SOLE.
COMBI FREE STYLE DCE
1º Posto
LARA PATORNITI e NOEMI SOLE
GRUPPO FREE STYLE DCE
1° Posto
LARA PATORNITI, GAIA PATORNITI, VIOLA GIURA e NOEMI SOLE
DUO FREE STYLE DCE
1° Posto
LARA PATORNITI, GAIA PATORNITI
COMBI FREE STYLE DCE
2º Posto
GAIA PATORNITI e VIOLA GIURA
GRUPPO DIR SHOW DANCE
2º Posto
BEATRICE BENELLI, SIMONA TROLIO, LUCREZIA BENELLI e LAVINIA MARIANI
COMBI SHOW DANCE DIR
3° Posto
SASHA MAZZARELLA e CATERINA GULFO
COMBI DIR SHOW DANCE
Finale
GIOELE TIAGO LANDI & ALISA VISICALE
COMBI SHOW DANCE DIR
Semifinale
DAMIANO KASO & ISABELLE BIALE
MATTEO FALCO & NOEMI BIALE
ALESSIA SANTANGELO & MARIA SANTANGELO
ANDREA SCORSA & GRETA POLVERINI
Ultimi articoli
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V